Ippica. Serata di cappa e spada al Caprilli con il 14° convegno della stagione

17 agosto 2012 21:21 Commenti disabilitati

Livorno -Domenica 19 agosto, alle 21.10, inizia il quattordicesimo convegno della stagione estiva 2012 al Caprilli di Livorno.

Gran bella giornata di corse al Caprilli, alternata tra handicap e maiden. Il premio Colline, visto il montepremi, è una sorta di “gran premio” e ha raccolto 9 partenti. In questo handicap sui 1.950 metri si segnala la forma a freccia in su di CIONONOSTANTE, reduce da due affermazioni consecutive. Fare “tris” in handicap non è mai facile ma l’allievo di Marco Gasparini ci proverà. TIKO LAND e KING LONDON, legati da una prestazione comune, sono valutabili sulla medesima linea, mentre STAR’S SMILE è pronto a inserirsi, anche per il discorso vittoria.

I cavalli di due anni alla ricerca della prima vittoria in carriera hanno a disposizione due prove. Sono solo 5 le femmine nel premio Brigata Paracadutisti Folgore, con AGNESOTTA in pole position per la vittoria, mentre nel premio San Marco Pontino sono 11 i maschi che si daranno battaglia. DILLO ALLA LUNA ha corso molto bene sulla pista ma dovrà guardarsi da REFUGEES (buon debutto per lui a Varese) e dal dormelliano NIEHAUS.

La serata sarà arricchita dalle esibizioni di giovani schermidori appartenenti al  Circolo Scherma FIDES e i cui Maestri Paolo Paoletti (fioretto) e Nicola Zanotti (spada) sono stati convocati anche alle Olimpiadi di Londra 2012. 

SCHERMA AL CAPRILLI: LE PROMESSE PER RIO

 L’ippodromo Federico Caprilli in collaborazione con il CIRCOLO SCHERMA FIDES, una scuola tra le più prolifiche in fatto di campioni “allevati”, ha organizzato una dimostrazione di scherma all’ippodromo. Le giovani promesse livornesi del fioretto e della sciabola si esibiranno tra una corsa e l’altra davanti al traguardo.

ATLETI DI FIORETTO

Maestro Paolo PAOLETTI Tecnico della Nazionale assoluta di fioretto maschile dal 2002, presente alle Olimpiadi di Londra (maestro della  medaglia d’oro ANDREA BALDINI).

 Lorenzo NISTA (’93) categoria Giovani già campione Mondiale Cadetti e Giovani ed Europeo. Più volte Campione Italiano di categoria. Già   inserito nella Nazionale Assoluta, ha partecipato a tutti gli allenamenti collegiali pre Olimpici

Claudio AVELLA fiorettista di interesse nazionale assoluto.

Ilenia ORSOLINI, (’92) atleta Nazionale under 20. Nel 2012 tre finali in coppa del mondo under 20. Terza ai Campionati italiani Giovani. Campionessa Italiana Giovani Mista

Eleonora MALQUORI Nazionale Cadette.

Per finire un incontro tra piccolissime che esordiranno la prossima stagione: Penelope Biagi classe 2002 Vs Emma Rinaldi classe 2002.

Arbitri della manifestazione Enrico Bellucci (fiorettista Campione italiano giovani mista 2011) e Roberto Bellucci (Categoria Cadetti).

ATLETI DI SCIABOLA

Maestro Nicola ZANOTTI Tecnico della Nazionale assoluta femminile, presente alle Olimpiadi di Londra (maestro della finalista IRENE VECCHI).

 Lorenzo DI FICCIO anno di nascita ’98: 2° ai campionati regionali 2012, finalista ai campionati italiani, 2° classificato a squadre con la  rappresentativa della Toscana ai campionati italiani delle regioni 2012.

Lorenzo PRUSCIANO (’98): campione regionale 2010 e 3° campionati italiani 2010.

Alberto BARACCHINO (’98): semifinalista campionati italiani 2012 e 2° a squadre con la rappresentativa Toscana ai campionati italiani    delle regioni 2012.

Edoardo CASTELLANI (’00): 3° campionati italiani e 2° al trofeo nazionale Kinder.

Camilla MICHELUCCI (’00): campionessa regionale 2011 e 2012, 3° campionati italiani 2011, 5° campionati italiani 2012.

Matilde PICCHI (’00): 2° campionati regionali 2011 e 2012, 5° campionati italiani 2011 e semifinalista campionati italiani 2012.

Il programma delle corse sul sito dell’ippodromo “Federico Caprilli” 

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

GIOVEDI’ 23 AGOSTO – INIZIO ALLE 21.00

ELEZIONE DI MISS CAPRILLI 2012

la redazione

Comments are closed

Other News