Femminile Serie D: Il Sorgenti chiude in bellezza a Pontedera. Mercoledì ore 20.30 al Magnozzi Coppa Toscana contro il Lucca

22 maggio 2012 14:47 Commenti disabilitati

Il team del Sorgenti Labrone, che ha conquistato la terza posizione in campionato

BELLARIA CAPPUCCINI-SORGENTI LABRONE     1- 7
di Giada Bellandi
Bellaria Cappuccini: Chiarini, Rossi, Bonciani, Parini, Cencini, Buretti, Fioretti, Manca. All. Stefano Mangini
Sorgenti L.: Forassiepi, Meini (al 46° Sabbioni), Lotti, Alessandri (al 46° Berri), Riccobono, Palmerini, Hurle F., Bava, Hurle E., Mussi, Licareti. A disp. Rossi. All. Flavio Carola
Reti: 23’ e 40’ Palmieri, 60’ e 79’ Licareti, 66’ Bava ( rig.), 74’ Berri, 76’ Palmerini, 87’ Bonciani
Pontedera – Si conclude il campionato femm. Serie D ed il Sorgenti Labrone termina con una vittoria schiacciante sul Bellaria.
Il Sorgenti affronta il Bellaria con alcune varianti, a causa delle assenze di Ceci, per infortunio, e Rossi, tenuta precauzionalmente a riposo dopo un attacco influenzale influenza.
Nonostante tutto, le ragazze di mister Carola,  riescono a portare a casa l’ennesima vittoria, che  garantisce, loro, il terzo posto in classifica, ed il primo, per un eventuale, ripescaggio nella serie C.
Il Bellaria scende in campo con solo otto giocatrici, a causa di vari infortuni, e non può far altro, che cercare di tamponare i numerosi attacchi delle labroniche, ed il primo tempo si conclude sul risultato di  per 2 a 0,  grazie alla  doppietta di Palmeri.
Nel secondo tempo le ragazze del Bellaria cedono sul piano del ritmo, e gli spazi aumentano, così inizia il valzer delle marcature con Licareti, e poco dopo,  con Bava (rig.), Berri, Palmerini, e, di nuovo, Licareti. Nel finale, quando ormai il Sorgenti aveva la testa sitto la…doccia, arriva la rete della bandiera del Bellaria.
Sala stampa

Mister Flavio Carola

Al termine della partita il mister livornese si persenta in sala stampa con un sorriso da< far invidia ad un attore…
- Mister il campionato è finito e…
“Sono contento di questa stagione, oltre che per la classifica, anche, e soprattutto, per il miglioramento sia individuale, che come assetto di squadra, raggiunto dalle ragazze. Non si dimentichi la poca esperienza  di alcune mie giocatrici.
- A quando il prossimo incontro?
“Il prossimo incontro Mercoledì 23 maggio, al Magnozzi alle ore 20.30,, contro l’Acf Lucca 2003, valevole per la  coppa Toscana.  Partita molto importante per il fatto che ci confronteremo con una squadra di categoria superiore, e, per ciò,  potremo valutare, al meglio, la forza del nostro team, nel caso in cui avvenisse il ripescaggio  in serie C ”.

Comments are closed

Other News