Così Parlò Aldo Spinelli, dopo Livorno-Vicenza. Si sono presentate persone chiaccherone e lavandaie

12 febbraio 2012 18:36 Commenti disabilitati

Aldo Spinelli

Da tempo non succedeva. Al termine della partita è arrivato in sala stampa Aldo Spinelli. Capelli scaruffati, il freddo del Picchi lo aveva consigliato a mettersi il “cicio” di lana in testa, e grande sciarpa al collo.
Sembrava un fiume in piena. E’ partito prendendo di sorpresa telecamere e nicrofoni. Si vedeva che era contenbto della prestazione della squadra ed a proposito ha detto…

“ Anche se perdevamo non sarebbe importato. Ho visto una squadra. Un gruppo. Un gran cuore. Avete visto Morosini?.
Aveva detto che non sarebbe più venuto allo stadio?
“E’ vero; ma siccome si sono presentate  persone chiaccherone e lavandaie, allora…”
Ed adesso?
“Noi andiamo avanti fino al 30 giugno. I tifosi della curva debbono essere accontentati. ( Durante l’incontro diverse volte  hanno cantato ….Spinelli vattene… n.d.r.) Vogliono che vada via? Ed io andrò via. Però, fino a quando ci sarò io, la squadra dovrà dimostrare quello che ha dimostrato oggi. Avere voglia di vincere ed onorare la maglia che indossano. Devono essere rispettati il 90/95% dei tifosi del Livorno. Io ho a cuore il Livorno, qualcuno nò; ma io sicuramente sì. “
Come ha visto il Livorno?
“Io mi sono divertito. Ho fatto i  complimenti ai ragazzi. Noi tiriamo una decina di volte in porta e non facciano gol. Loro tirano una volta e fanno gol. Noi in squadra abbiamo Dionisi. Ho fatto bene a rifiutare i soldi che mi volevano dare.
Io sono stanco, e non ve lo dico tanto per dirlo. E non per quei tifosi. Né ho vissute di cotte e di crude Nel calcio ci sono cose belle e brutte. Ci sono delle esigenze che non possiamo più soddisfare. Se volete capire, capite.”
Però gli acquirenti vorrebbero argomenti solidi.
“ Ma soprattutto i soldi.”

E con l’aria di chi sà di avere fatto un entrata di effetto, lascia lo stadio con un sorriso da far invidia ad uno spot del dentifricio.

 

Comments are closed

Other News