Al PLALALIVONRO 5 mesi di spettacoli. Il programma

10 febbraio 2012 19:02 Commenti disabilitati

Il PalaLivorno di Porta a Terra apre il 2012 con un invidiabile cartellone di eventi musicali, spettacolari, sportivi e commerciali promossi e gestiti direttamente dal Comune di Livorno.

La grande struttura, in grado di ospitare oltre 8 mila spettatori, sarà “teatro” fino all’inizio dell’estate di musical, expo e concerti.

E da oggi il Comune pubblica un bando per l’affidamento in concessione, da svolgere con procedura ristretta, della struttura. Una struttura dalle caratteristiche polifunzionali con un’acustica di ottimo livello, una superficie coperta di 10 mila mq ed attrezzature di alta tecnologia.

Il cartellone degli eventi

Già da lunedì 13 febbraio, ma anche martedì 14 febbraio, il PalaLivorno ospiterà uno dei concerti che sta registrando il sold out in tutti i palasport  d’Italia, Jovanotti con il suo Ora Tour in cui proporrà dal vivo le canzoni del suo ultimo album ma anche i maggiori successi della sua lunga carriera.

Poi sarà la volta di un grande evento dedicato allo Spinning l’International Master Days organizzato da Mad Dogg Athletics in collaborazione con Fispin Academy per il 18 e 19 febbraio. In programma per le due giornate, attività di grande tendenza come il peak Pilates o la maratona di spinning.

Il 25 febbraio sarà al  Palasport Enrico Brignano con “Tutto suo padre” uno show nel quale il comico italiano si interroga su sé stesso, sulla vita, sulle amicizie, sui rapporti umani.

Il 17 ed il 18 marzo spazio alla fiera di primavera  con Expo Livorno 2012, prima edizione, una manifestazione rivolta  a promuovere i prodotti del territorio: artigianato artistico, arredamento e complementi, enogastronomia, salute e benessere.

Il 29 marzo ancora una voce del panorama musicale italiano e non solo: Giorgia in Dietro Le apparenze Tour. Un concerto pop, della durata di due ore, con una base funky black sostenuta dall’energia pazzesca di una band.

In aprile, ed esattamene per quattro serate consecutive (dal 12 al 15 aprile) arriva “Notre Dame de Paris”, l’Opera Popolare di Riccardo Cocciante e Luca Plamondon che ha mietuto trionfi e successi stagione dopo stagione. Per il 13 aprile è riservato anche un Matinée per le scuole.

Ancora un musical il 4 maggio con Giulietta e Romeo per la regia di Claudio Insegno. Si tratta del primo musical in Italia con scenografie proiettate in 3D live HD e personaggi virtuali in Video 3D che si integreranno con cantanti e ballerini sul palco.

Il 5 maggio il Giro d’Italia Land di Maurizio Crozza farà tappa al Palivorno con il nuovo ed attesissimo One Man Show. Il noto comico – irresistibile fustigatore degli italici costumi – sarà pronto a raccontare il nostro Paese al passo con l’attualità.

Unica data in Toscana per il “Casa 69 tour” il 9 maggio sarà la volta dei Negramaro. L’incredibile band salentina salirà sul palco del PalaLivorno per esibirsi live in un emozionante concerto.

la redazione

 

Comments are closed

Other News