Eccellenza: La Pls fà doppietta e rimanda battuto il Montecalvoli. Rinaldi ancora in gol

29 gennaio 2012 20:09 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Montecalvoli    2-0

Daniele Rinaldi, dopo Chivizzano ancora in gol con il Montecalvoli ( foto Tosti)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Marazzato, Sgariglia Rossi G., Urbani, Felloni, Olivieri, Rispoli, Gennari ( 75’ Rossi F.) Tempini, Vannucci ( 66’ Caroti) Rinaldi. 12 Reali 14 Mucci, 16 Domenichini 17 Postolache 18 ferretti All. Balleri
SMM Montecalvoli ( 4-4-2) Caprai, Ciorba, Bertelli, Giannone, Laniyomu, Leonardi (40’ Socci) Ait Zayioud, Mandorlini (64’ Vanni) Cosi ( 60’ Scarpellini) Rossetti, Angeli 12 Puglione 14 Farroni 16 Zuchegna 17 Morelli All. Traversa
Arbitro: Madonia di Palermo ( Sartini – Silevstre di Firenze )
Reti: 13’ Tempini 32’ Rinaldi
Livorno – Mister Balleri deve fare a meno di Frediani, squalificato,  D’Ambrosio e Ferretti febbricitanti. Solo per quest’ultimo, dato che in mattinata la febbre era calata, ha deciso di portarlo in panca. Così via ad un centrocampo formato da giovani.
Il Montecalvoli è sceso al Magnozzi e, fin dalle prime battute, ha dimostrato che avrebbe fatto di turro perr non uscire imbattuto. Tanto che al 5’ Angeli aveva trovato il gol, da un cross da sinistra. Per l’arbitro era da annullare da fatto che un compagno arrecava disturbo al portiere locale.  Così il team amaranto ha deciso di stringere i tempi per non correre ulteriori pericoli.
Così dopo pochi minuti andava in vantaggio con Tempini. Comntinuava cinla solita intensità alfine di giungere al raddoppio;ma il Montecalvoli riusciva a chiudere ogni spazio, non tralasciando la fase di attacco. Ma Marazzato faceva buona guardia, e non si lasciava sorprendere.
Ma alla mezz’ora la Pls riusciva a raddoppiare. Da quel momento per i gialloblu pisani capivano che le loro speranze erano naufragate.
Così si arrivava al triplice fischio dell’arbitro siciliano. Ed il poco pubblico presente poteva
Andare a trovare un caldo riparo.
Le reti
13’. Da un’azione centrale veniva servito, in fascia sinistra, Tempini, il quale tagliava verso il centro  una volta  in possesso palla. Rinaldi, che agiva da punta centrale, si spostava verso la fascia. Portar via un avversario e creare lo spazio è stato un movimento rapido, dove ci si infilava il numero nove amaranto e batteva a rete. Nulla da fare per il portiere avversario.
32’. Rossi Giacomo batte una punizione sulla tre quarti avversaria. La palla spiove in area e la difesa libera. La Pls riconquista palla e la rimette in mezzo all’area, tra una selva di gambe. Arriva a Rinaldi, che da posizione…solitaria, mette alle spalle di Caprai.
Con questa rete Rinaldi sale a quota 5.
La lavagna di Balleri
Quattro difensori: Sgariglia e Rossi Giacomo esterni, Felloni ed Olivieri centrali.. Un centrocampista davanti alla difesa: Urbani. Due mediani: Gennari e Rispoli. Due punte: Rinaldi, centrale e tempini spostato a sinistra, con Vannucci, che, in fase di possesso, andava a fare la pounta in fascia destra, mentre, in fase di non possesso, arretrava a dar manforte a centrocampo. Al 66’ entra caroti ed esce Vannucci. Pur restando il nuovo entrato in fascia destra, con Caroti, essendo più propenso alla fase di attacco,  si fa in modi di frenare le incursioni dell’avversario basso di destra della squdra avversaria.
In questa fase Rispoli gioca, spesso, dietro le punte. Di modichè viene sollevato dall’incarico di andare a far chiusure sugli avversari. La sostituzione di Gennari con Rossi Francesco, sul piano tattico, non cambia niente. Dal fatto che il nuovo entrato occupa la stessa posizione del giocatore uscente.
Risultati
Albinia – Prescia U.                   1-2
F.Lucchese -  C.Fiorentino    1-0
Massese -  Fc Lucca                  1-1
Pietramariva -  Chivizzano    0-0
Pls – Montecalvoli               2-0
U. taccola -  Lampo                  3-0
Quarrata -  Lammari                0-0
Signa -  Pisa Sc                            1-2
Riposava: J. Montemurlo
Classifica
Lucca Fc 55 ///  Pescia U. 37 /// Pisa 35 /// Lampo, Massese 34 /// J.Montemurlo 31 /// Ghivizzano, Lammari 30 /// Pls, Quarrata 28 /// F.Lucchese 27 /// PietraMarina 26 /// Albinia 23 /// C.Fiorentino 21 ///  U. Taccola 19 /// Signa 13 /// Montecalvoli 11

Comments are closed

Other News