Juniores Regionali: La Pls, batte il Cenaia, e torna un vetta.Gli ultimi 15′ in dieci, espulso Colombo.

5 novembre 2011 18:26 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Cenaia    1-0
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1): Rosato, Nuti, Bonomo, Colombo, Ceccarelli, Frilli, Esposito, Chichizzola, Di Lazzaro, Lenzi ( 63’Maggini) Rossi F. ( 80’ Castellani) 12 Spagnoli 13 Catarzi 17 Imbrogiano  All. Tarquini
Cenaia ( 4-2-3-1): Serafini, Pappalardo, Matteucci, Cosci, Jacopini ( 77’ Lombardi) Balducci, Papa ( Rossi), Sacheli, Galluzzi, Giordano, Franco. 12 Jacopini 14 Balducci 15 Xhaferri 16 Marinai 18 Capparuccia All. Pagliai
Arbitro: Nasca di Livorno
Reti: 57’ Di Lazzaro
Note: Espulso al 79’ Colombo, per doppia ammonizione
Livorno - Il Cenaia deve lasciare, nuovamente, lo aveva fatto anche due settimane orsono, la testa della classifica alla Pls. Al Gimnasyum, per la prima volta, in questo campionato, di fronte.
Il mister locale, per motivi inerenti alla prima squadra, ha dovuto disegnare la sua formazione, probabilmente, in maniera diversa. Tarquini, prima della gat ha sorriso, poi la termine, ha potuto ridere di gioia. Anche se, per la prima volta quest’anno, al termine dell’incontro, lo abbiamo visto teso. La partita ha vissuto momenti interessanti.
La lavagna di Tarquini
Il disegno, iniziale,è stato un 4-2-3-1, che molto spesso si trasforma in 4-3-3. Vuti, Ceccarelli, Frilli e Bonomo i quattro davanti a Rosato. Esposto, sceso dalla prima squadra, davanti alla difesa con a fianco Colombo. Rossi Francesco, Lenzi e Chichizzola, le tre mezze punte, con Di Lazzaro unica punta. Al 63’ Lenzi lascia il posto a Maggini, non buona la sua prestazione, con a fianco Di Lazzaro.
Dopo l’espulsione di Colombo manda in Castellani, ben tornato, e toglie Rossi. Il nuovo entrato passa centrale di difesa, che si schiera a 5. Maggini resta centrale con Di Lazzaro che fa l’esterno a destra, rientrando in fase di non possesso.
Da segnalare la partita di Esposito, classe ’94, il quale, in mezzo al campo, l’ha fatta da padrone in entrambe le fasi.
Il Cenaia parte veloce e, con un paio di azioni, fa illudere i molti tifosi venuti da Cenaia. Poi la Pls prende il centrocampo. E da questo momento si vede il valore di due squadre che abitano più in alto nella classifica. Vari rovesciamenti di fronte; ma le reti, delle porte, restavano ferme. Dopo la rete la Pls riesce a giocare con più serenità, ed in divrese occasioni avrebbero portuto raddoppiare.
Solo verso il 70’ la Pls cerca di prendere fiato, il campo era molto allenato per la pioggia caduta, ed il Cenaia intuisce che può avvicinarsi a Rosato.
Durante questa fase Colombo si prende, nel giro di pochi minuti, due gialli. Si conseguenza rosso. Gli opsiti, con le ultime forze rimaste, tentano di raggiungere il pareggio. Ma, vuoi per la bravura dei difensori locali a chiudere ogni varco, vuoi per la poca precisione nel battere a rete. In questo periodo la squadra livornese decide di giocare di rimessa. Andando a sfruttare gli spazi lasciati liberi dagli avversari. Di Lazzaro potrebbe, tra l’altro, raddoppiare.
Così al triplice fischio, 94’, la Pls esulta.
La rete
57’, azione in fascia destra, con Rossi Francesco che  supera un avversario, in dribling, e calcia verso il palo opposto. Serafini si distende e riesce a toccare la palla al limite dell’area piccola, dove, più lesto di tutti, arriva Di Lazzaro ed insacca.

Leonardo Di Lazzaro ( foto tosti)

Il giocatore in copertina
Leonardo Di Lazzaro, classe 1994. Con la sua velocità, tecnica e rapidità, è stato, per tutto l’incontro una spina nel fianco degli avversari. Prima punta centrale, poi esterno a sinistra E quando la squadra è rimasta in dieci, tornava per dare manforte ai compagni, Senza tralasciare la fase di attacco. Non demorde mai. Il ragazzo sta crescendo. Oltre alle doti elencate, se dovessimo chiude con una parola, certamente, sarebbe…imprevedibile.

 

Risultati IX° giornata
Antignano B.-U. Taccola           2-0
Gracciano-Colligiana                  2-1
Collesalvetti-Porta a Piagge    1-1
Portuale G.- Braccagni              1-4
Pls-Cenaia                                       1-0
Montecalvoli-S.Miniato            2-0
S.Gemignano-Poggibonsi         0-3
La Classifica: Pls 22 /// Cenaia 29 /// Poggibonsi, Porta a Piagge 19 /// Gracciano 15 /// Antignano 13 /// S.Fiorentino, Montecalvoli 12 /// Braccagni, Colligiana, A.Picchi, U.Taccola 11 /// S.gemignano 10 /// Portuale g. 9 /// S.Miniato B. 5 /// Collesalvetti 1


Comments are closed

Other News