Il Livorno al 90′ strappa un pareggio in quel di Cittadella con Paulinho

13 novembre 2011 22:01 Commenti disabilitati

Cittadella – Livorno    2-2-

Pasquale Schiattarella ( flashki)

Cittadella ( 4-4-2): Cordaz, Vitofrancesc, Pellizzer, Martinelli, Baselli ( 74’ Job) Marchesan, Gasparetto, Busellato (&0’ Schiavon ) Di Roberto, Di Carmine, Maah (86’ Martignago ) A disp. 1 Pierobon, Bellazzini, Gorini, Carra All. Foscarini
Livorno (4-4-2): Mazzoni, Perticone, Bernardini, Lambrughi, Salviato (81’Bigazzi) Filkor, Genevier (52’ Belinghieri) Luci, Schiattarellla (64’ Knezevic ) Paulinho, Dionisi A disp. Ricciarelli, Barone, Remedi, Russotto. All: Novellino
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Reti: 32′ Martinelli, 55’ Schiattarellla, 76’ Schiavon 90’ Paulinho
Cittadella – In un clima prettamente invernale il Tombolato ha ospitato il Livorno,in maglia bianca. Una gara dove la maggior parte delle giocate si sono svolte a centrocampo.
Nella prima azione della partita il Livorno poteva andare in rete con Paulinho, Cordez gli ha negato la gioia. Poi è la volta di Dionisi, due occasioni: ma ancora il portiere locale dice nò.
E proprio in questo periodo i locali vanno in vantaggio con un gol, di testa di Martinelli.
Una volta in svantaggio gli amaranto si gettano in avanti alla ricercadekl pareggio; ma collezionano solo calci d’angolo, ed il contropiede della squadra di Foscarini.
Nella ripresa stesso motivo ed il Livorno guadagna la parità con Schiattarella.
Il Livorno dà l’impressione di prendere in mano la situazione, cadono ancora su un contropiede locale, e Schiavon riporta in vantaggio di suoi, con un gran tiro da fuori area.
Poi, quando le speranze erano ormai ridotte al minimo, Luci serve un pallone al brasiliano amaranto, che, di testa, mette alle spalle di Cordez, per il pareggio finale.
Sala stampa
Valter Novellino arriva in sala stampa con il viso sorridente. Giusto per un allenatore che sà che la sua squadra, nonostante qualche errore, ha fatto bene.
“Non si poteva perdere questa partita. Abbiamo condotto molto bene questa gara, anche e abbiamo commesso alcune ingenuità. E pensare che durante la settimana aveva provato il modo di non far ripartire in contropiede il Cittadella.
Avevo chiesto ai ragazzi di dare continuità  e ci siamo riusciti. Mi è piaciuta la prova di carattere. “
Ad un certi punto ha disegnato la squadra con il 3-5-2
“ Avevamo già provato, in allenamento, questa situazione tattica. E d oggi ci è tornato comodo.  Abbiamo giocatori che si adattano a questo modulo.
E Paulinho?
“ Per me gioca sempre bene. Anche quando non segna. Figuriamoci oggi. Un gran gol, ha tenuto palla ed ha combattuto contro tutti.”
E Dionisi?
“ Dionisi deve tirare di più in porta. Deve migliorare sul piano fisico. Dobbiamo imparare a chiudere meglio le azioni.”
la redazione

Risultati
Brescia -  Ascoli              0-1
Cittadella -  Livorno      2-2
Grosseto – Sassuolo       0-1
J.Stabia – Albinoleffe    2-2
Modena -  Empoli           0-2
Pescara -  Padova           1-1
Reggina – Nocerina        2-1
Sampdoria – Vicenza    0-1
Verona – Crotone           2-1
Torini -  Bari                    1-1
Classifica: Torino  34 /// Sassuolo    31/// Pescara   29 /// Padova   28 /// Reggina  27 /// H. Verona   25 /// Sampdoria, Varese     22 /// Bari    21 /// Livorno, Grosseto   20 /// Cittadella    18 /// Brescia   17 /// Crotone  16 /// Vicenza   16 /// J. Stabia   15 /// Empoli, Albinoleffe   15 ///  Modena   14 /// Gubbio    14 /// Nocerina   13 /// Ascoli   2

Comments are closed

Other News