Budokan Portuali: 2011 un anno di successi

Giada Fanciullo
Un anno di ottimi risultati per gli atleti del Budokan Portuali. Si sono qualificati, in ottobre campioni toscani Giancarlo Bachi, assoluti-60 kg, Giada Fanciullo, cadetta-53 kg. Con un secondo posto Lisa magnani, junior-61kg, Diletta Piattelli, cadetta-66 kg, e Giada Fanciullo, junior-55 kg. A Viola fanciullo 8 Es. A-42 kg, Stefano Lunghi, junior-76 kg e Lisa Magnani, Assoluti-76 kg, sono saliti sul gradino di “bronzo” del podio.
Per la categoria Esordineti A si sono qualificati per i campionati Italiani, che si svolgeranno ad Ostia il 19 novembre ad Ostia. Gli atleti labronici sono: Gabrile verzieri , 45 kg,e Viola Fanciullo, 42 kg.
Un plauso particolare a Giada fanciullo ( promossa a cintura nera secondo dam) che ha dominato, con determinazione tecnico-tattica, le finaliste ai campionati italiani Junior, svoltosi ad Ostia il 7 novembre, e non dimentichiamo anche gli altri atleti del Budokan Portuale.
Giada infatti ha saputo gestire le emozioni e le pressioni di un campionato italiano ed è riuscita a battere tutte le atlete con cui si è confrontata, alcune appartenenti a categoria superiore a quella di appartenenza, la cadetta, perdendo solo dalla vincitrice della categoria, Hansani, atleta già selezionata più volte dalla Nazionale Assoluta. Per il suo terzo posto un plauso anche ai suoi maestri, Vivaldi, Casali e Martinelli.
Infine rivolgiamo il nostro “in bocca al lupo” agli atleti del Budokan che, che saranno in impegnati in una gara internazionale a Maribor, in Slovenia, il 19 novembre
la redazione
Comments are closed