Serie B: Il Presidente chiede la vittoria con il Gubbio.Paulinho recuperato

28 ottobre 2011 19:05 Commenti disabilitati

Livorno – La buona notizia che arriva dal Coni di Tirrenia, dove si allena il Livorno, è che Paulinho sarà in campo con il Gubbio.
Mister Novelllino si è convinto, specialmente ora che non può schierare Dionisi,  che, per poter mettere in risalto le doti del brasiliano, bisogna che abbia al suo fianco un altro giocatore, sarà Dell’Agnello? Inoltre il centrocampo non può, al momento fare a meno di Genevier davanti alla difesa. E per la difesa Perticone  deve giocare al centro e non in esterno. E gli ultimi minuti di Modena hanno offerto molti motivi positivi.
Quindi Novellino cambierà anche il modulo. Sarà un 4-4-2.
Avevamo pensato che in Emilia sarebbe stato consacrato il ritorno di Perticone al centro, e, visto l’abbondanza di giocatori, che possono giocare in fascia, portare Schiattarella esterno basso. Del resto lo aveva provato, con buoni risultati, proprio contro il Gubbio, per non andare troppo lontano, il 5 agosto nel Memorial “ Caporali” di Perugia, dove il Livorno vinse per 1-0. Rete di Paulinho al 44’.
Il Gubbio
La squadra eugubina, con la partita con il Torino, e con Simoni in panchina, ha cambiato volto. Oltre alle motivazioni, normali quando vi è un cambio di allenatore, la posizione di Boisfer davanti alla difesa, ignorato dal precedente allenatore, ha dato maggior garanzia tanto in possesso, che in non possesso di palla. E da non sottovalutare la dinamicità e la tecnica di Bazzoffia, che in latre partite aveva offerto un apporto inferiore.
Quindi con questo nuovo volto del Gubbio il Livorno non può distrarsi. Le qualità, e le possibilità, per dare, finalmente, una vittoria all’Armando Picchi ai tifosi. Che, per quello che sono tornati a fare allo stadio, 90’ incessanti di incitamenti, certamente si meritano.
Precedenti
Solo tre volte le due squadre si sono incontrate.
Primo incontro nel 1990. La gara, che ra in programma per il 6 covembre, fù rinviata per terreno impraticabile. L’arbitro Rocchi di Roma sospese l’incontro dopo solo 6 minuti.
Il 23 dicembre ci fù il recupero e l’incontro terminò 0-0. L’allenatore amaranto era Renzo Melani.
Secondo incontro a Gubbio. Gli eugubini vinsero 1-0. La rte di Ulivi, un difensore. Correva l’anno 1991, il 27 marzo. IN panchina il non dimenticato Michele Vitulano.
L’ultima è quella già menzionata del Memorial “Caporali”

Claudio Gavillucci ( foto tuttosporttaranto.nom)

L’arbitro
Claudio Gavillucci, 31 anni, della sezione di Latina. ( arbitro dell’incontro Cremonese-Spezia. Mostrò il cartellino rosso al portiere Marco Paoloni, uomo chiave del processo sulle scommesse) Sarà assitito da Schiavone e Del Giovane IV° uomo: Tozzi)

la redazione

Comments are closed

Other News