Il Livorno crea ma non và in gol. Nonostante un ottimo secondo tempo è pareggio

6 ottobre 2011 01:46 Commenti disabilitati

Livorno – Empoli     0-0

Luca Mazzoni, sostiuisce Bardi ed esce tra gli applausi ( foto gianpi)

Livorno ( 4-1-4-1). Mazzoni, Salviato, Knezenic, Bernardini ( 66’ Miglionico) Lambrughi, Genevier, Rampi ( 55’ Piccolo) Barone (77’ Bigazzi) Luci, Dionisi, Paulinho. A disp. 1 De Lucia, 28 Schiattarella, 91 Remedi, 7 Belinghieri All. Novellino
Empoli ( 4-4-2): Pelagotti, Vinci, Ficagna ( 44’ Tonelli) Stovini, Regini, Buscè, Moto, Coppola ( 24’ Signorelli) Valdifiori, Tavano, Cesaretti (71’ Dumitru). A disp. 1 Dossena, 88 Fatic, 20 Pucciarelli, 4 Guitto. All. Pillon
Arbitro: Nasca di bari ( Narrazzo-Tegoni IV° Irriti
Note: 46’ Espulso Novellino
Spettatori 2.637 – Abbonati: 3.075 Incasso: 38.496,77
Livorno - Avevamo iniziato l’articolo di presentazione, della partita, con queste parole….Ancora Bari sulla strada del Livorno…ciò era riferito all’arbitro, Nasca di Bari. E lo abbiamo visto, specialmente il primo tempo. L’Empoli era sceso al Picchi con l’intento di portar via il pareggio. Il comportamento di Pillon, nel guidare la squadra, era chiaro. Calma e non allungarsi troppo, per non offrire spazi. Però è onesto anche dire che gli amaranto hanno fatto poco per mettere in difficoltà l’avversario. Si proponeva l’azione d’attacco col lancio dalla difesa, e con Salviato. Poi nella seconda parte, grazie ad un calo fisico dell’Empoli, il Livorno ha cambiato atteggiamento e l’Empoli è andato in difficoltà. Purtroppo creiamo molte azioni, meno male, ma non riusciva a metter in ginocchio i portieri avversari. Le nostre punte sono due: Dionisi, che deve curare anche la fase difensiva, e quindi un maggior dispendio di energie, ma il suo bottino-gol è buono. Chi invece latita, alla casella go,l è Paulinho. Una volta i tifosi hanno una simpatico motivetto…il ragazzo gioca bene…Anche il brasiliano gioca bene, ma sembra allergico alla porta. Non possiamo dipendere solo da Dionisi. E sperare in qualche centrocampista. Bel colpo di testa di Genevier, al 53’, ma Pelagotti ha fatto un miracolo ed ha respinto.
Un motivo positivo à stato l’ingresso in campo di Piccolo.Verve e brillantezza. Peccato che gioca sulla fascia.
La lavagna di Novellino
La squadra amaranto è scesa in campo con quattro difensori, Salviato, Bernardini, che ha preso il posto di Miglionico, che dà l’impressione di non aver più gli stimoli giusti, Genevier davanti alla difesa, quattro mezze punte, Rampi, Luci, Barone e Dionisi. Davanti Paulinho.
Al 20’ nuovo disegno. Dionisi a destra e Rampi a sinistra. Ed inverte i settori anche a Barone e Luci.
Nel 2° tempo ancora un nuovo disegno.
. Luci davanti alla difesa e Barone e Genievier a far da mediani. Davanti in tre. Dionisi, Paulinho e Rampi.
Nel finale un vero e proprio assalto alla porta avversaria. In avanti  quattro giocatori: Bigazzi, Dionisi, Paulinho e Piccolo. Il Livorno ci prova in tutte le …salse; ma il risultato non cambia.
Il Pubblico
Per 93’ i tifosi non hanno mai cessato di cantare e spronare la squadra. Aver ritrovato il proprio pubblico è cosa molto importante. Immaginiamo come canterebbero se il Livorno regalasse loro una vittoria. L’importante è non perdere la fede.
Ancora tre giorni e di nuovo in campo. A Bergamo agli Azzurri d’Italia con l’Albinoleffe.
Non deve intimorire la vittoria contro la corazzata Padova. L’importante è cercare di entrare in carburazione molto prima. E non aver ancora strascichi con la città di Bari.
Sala Stampa
Il primo ad arrivare è l’allenatore amaranto
Primo tempo così’ e così’. Poi il secondo tempo meglio.
“Nò, nò, aspetta. Noi il primo tempo non abbiamo giocato, perché l’arbitro non ci ha fatto, mai, giocare. Su di noi, per ogni azione, che facevamo, c’era fallo.”
E la tua espulsione?
“Eravamo nel sottopassaggio ed io dicevo rivolto ai miei giocatori…E’ una cosa vergognosa giocare in questa maniera. Accanto avevo il quarto uomo ( Irriti n.d.r.) Lui si è rivolto a me dandomi del tu, e dicendo alcune parole, che non ho compreso bene. Così gli ho detto … Come si permette lei di darmi del tu…E così mi ha espulso. E per questo mi scuso con i tifosi, i miei giocatori, e la mia Società.”
Ritorniamo alla partita
“Secondo tempo straordinario. Non dimentichiamo che abbiamo diversi giocatori che vengono da un anno di inattività, e giocatori giovani. Nonostante tutto abbiamo creato molto. L’unica cosa che mi dispiace è non aver vinto, per questo pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine. Poi mi dispiace che sia stato messo fuori. E qualche volta ti viene in mente di smettere. Al quarto uomo io gliel’ho detto… Io stò lavorando, non  voglio niente e non mi regalate niente, però, dateci la possibilità di giocare. Il primo tempo si è giocato solo  a farci innervosire e basta. Poi nello spogliatoio mi sono fatto sentire. Ma non dimentichiamo che, ultimamente, siamo stati penalizzati. E nessuno dice niente.
Problema gol
Le occasioni ci sono, prima o poi il gol arriverà
Eccolo, sereno, di chi coniosce la strada, e ritorna, a casa, con ciò che voleva, Pillon
“L’importante e non aver subito gol. Questa squadra né aveva già subite troppe. Ho visto la squadra che lacune fisiche. Quindi ora dobbiamo recuperare. Tra l’altro abbiamo avuto diversi infortuno. Anche stasera. I primi due cambi sono stati per incidenti muscolari. Mi è piaciuto che, nei momenti di difficoltà, hanno avuto personalità, e tenuto duro. Ed alla fine abbiamo avuto, anche, qualche palla importante, che potevamo vincere la partita. Quando l’ho visto solo davanti alla porta ho pensato la gol; ma lui ha detto che non è riuscito a dare la forza giusta. Risultato, alla fine, giusto.
E questo Livorno?
E’ una squadra che ambire ai playoff. Ha la dofesa miglior del campionato. In mezzi la campo sono molto bravi Luci, Barone e Genevier. E davanti Dionisi.
Il pubblico?
Con ne sono stati tranquilli. Mi dispiace per Tavano, perché non se lo merita.

Risultati
Vicenza -  Varese          0-2
Albinoleffe – Padova    1-0
Ascoli – Reggina            1-1
Brescia -  Gubbio          2-2
Cittadella – Modena     2-0
Crotone – Bari                0-1
LIVORNO – Empoli      0-0
Nocerina – J.Stabia      2-3
Sassuolo – Pescara       1-1
Torino – Grosseto         1-0
Verona – Sampdoria   1-1
Classifica: Torino 20 /// Padova 17 /// Brescia, Sassuolo 16 /// Bari 14 /// Sampdoria, Grosseto, Pescara 13 /// LIVORNO, Verona 12 /// Reggina 11 /// Albinoleffe, Cittadella 10 /// Varese, Juve Stabia 9 /// Nocerina 8 /// Empoli 7 /// Crotone, Modena 5 /// Gubbio 4 /// Vocenza 3 /// Ascoli 2.

Comments are closed

Other News