Eccellenza: la Pro Livorno Sorgenti sbanca Pietrasanta con i gol di Gennari e Tempini

23 ottobre 2011 19:27 Commenti disabilitati

PietraMarina -  Pro Livorno Sorgenti    0-2
PietraMarina (4-4-1-1): Paoletti C., Paoletti M., Lunardini, Dell’Amico, Martinelli, Vitale, Petracci, Martino, Apuzzo, Da San Biagio ( 55’ Pedrini). 12 Ceragioli 14 Lencioni 15 Biasi 16 Sacchelli 17 Gianardi 18 Corrado. All. Giuli
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Marazzato, Sgariglia, Rossi G., Frediani, Felloni, Olivieri, Gennari ( 67’ Domenichini) Ercoli, Tempini, Rispoli ( 84’ Esposito) Rinaldi. 12 Reali 15 Barnini 16 Arbulla 17 Postolache 18 Rossi F. All. Balleri
Arbitro: Orsi di Pistoia
Reti: 49’ Gennari 91’ Tempini
Pietrasanta – Ritrovare la vittoria, e la squadra, nella partita in cui, mister Balleri, doveva fare a meno di Mucci, Niccolai, Caroti, lo squalificato Ferretti ed Esposito, in panchina, dopo l’infortunio di Albinia in Coppa, è stato come scrivere una pagina nuova nel campionato della Pro Livorno Sorgenti. E per di più con il…largo ai giovani.
La lavagna di Balleri
           Il modulo, più o meno, rimane il solito; ma cambiano gli interpreti. Marazzato con il numero uno, anche se, fino ad oggi, Reali aveva fatto bene. Sgariglia torna e destra, con Falleni, ed il debutto di Olivieri, al centro con Rossi a sinistra nella difesa a quattro. Frediani davanti alla difesa con due mediani Gennari ed Ercoli. Rispoli, Rinaldi e Tempini a far da attaccanti.
Nella prima parte la Pls la fa da padrona di casa. Anche se solo in due occasioni poteva andare in vantaggio. Correva il 29’, quando Tempini entra in area da sinistra, di destro cerca il palo più lontano. Paoletti si distende e nega la gioia al livornese. 34’ cross di Tempini, da sinistra. Ercoli entra centralmente, anticipando i difensori,; ma il suo colpo di testa è debole, ed il portiere riesce a neutralizzare. Per Marazzato lavoro di ordinaria amministrazione.
Con l’inizio del secondo tempo si intravede una maggior convinzione, degli ospiti, per cercare la via della rete.
La prima rete
49’. Rinaldi entra in area, dalla destra, e, con un colpo di tacco, serve alle sue spalle Gennari. Il quale, in corsa, di destro, mette palla all’incrocio dei pali, nella parte opposta. Questa volta Paoletti si deve inchinare ad un gol da palcoscenici superiori
       La Pls capisce che è il momento giusto per chiudere la partita. Tempini tenta , almeno in due occasioni, un gol alla sua maniera. Destro a rientrare sul palo opposto, ma non riecse a trovare la giusta misura. Rinaldi tenta di entrare nel taccuino dei marcatori; ma non riusciva ad avere fortuna. Domenchini, nel giro di tre minuti, appena entrato non riesce, in due occasioni, a concludere.
Il raddoppio
92’ Su lancio dalla tre quarti ospite, Tempini entra in mezzo ai due centrali, si presenta solo davanti al portiere in uscita, pallonetto. Lo aggira, ed, a porta spalancata, raddoppia. Palla al centro e triplice fischio.
Aver ritrovato la vittoria ha dato maggior fiducia alla squadra in previsione di domenica. Contro la Massese. Alle ore 14.30 per l’ora legale.

Simone Olivieri, la copertina è sua ( foto gianpi)

La copertina
Questa volta la copertina è dedicata ad Olivieri. Tre settimane orsono arriva in casa biancoverde. E dà subito un muscolo fa le …bizze. Lavora a parte sotto l’occhio vigile del sanitario Guido Spinelli. A metà settimana rientra in gruppo. Mister Balleri, visto, anche, il momento poco felice dei titolari, decide di mandarlo in campo. Entra e  prende in mano la difesa da subito, e, sia in marcature, che nel far il regista  difensivo, riesce a far diventare facile il difficile. E Marazzato non ha da preoccuparsi oltremodo.
Gennari +
Non potevamo dimenticare la prova di Lorenzo Gennari, classe ‘92. Gioca a centrocampo e non sembra un fuori quota. Personalità, tecnica e visone di gioco più che buona. Poi và messo in conto la “perla” del gol.
Risultati
Albinia – C.Fiorentino          1-0
F.Lucchese – Ghivizzano    0-3
Massese – Montemurlo        0-0
P.Uzzanese – Pisa S.C.           0-2
PietraMarina – Pls                  0-2
Quarrata – Lampo                  0-1
Signa – Luvva 2011               0-3
U.Taccola – Montecalvoli   1-0
Classifica: Lucca 2011 25 /// Massese, Montemurlo 17 /// Lampo 14 /// Quarrata 13 /// C.Fiorentino, Lammari, Pisa S.C. 12 /// Albinia, Ghivizzano, P.Uzzanese 11 /// Pls 10 /// PietraMarina 9 /// U. Taccola 8 /// F.Lucchese 6 /// Signa 5 /// Montecalvoli 1

Comments are closed

Other News