Concluso il IV° Trofeo Lorenzo Puccini, oltre 190 giocatori e 18 squadre al Gimansyum

10 ottobre 2011 22:53 Commenti disabilitati

Lo striscione del Trofeo Puccini ( obiettivofotoline)

Livorno - Dopo tre settimane, mercoledi’, giovedì, venerdì i gioni di gara, è terminato il IV° Trofeo Lorenzo Puccini. Sul rettangolo di gioco del Gimnasyum sono sfilati oltre 190 giocatori di diciotto squadre per tre categorie, giocatori nati nel 2000, 2001 e 2002.
L’organizzazione, a cui và un plauso, è stata curata dalla Pro Livorno Sorgenti, ed, in particolare, da Enzo Banti, da anni già alla guida del Trofeo Maestrelli, che, in questi giorni, è volato a Barcellona per accordarsi con Guardiola, per  venire in Italia a ritirare il premio, si parla del 14 novembre, che gli hanno “consegnato” giornalisti ed allenatori.
Il Trofeo Puccini opera nel rispetto dei regolamenti federali. Giocare per il piacere di giocare. Niente risultati e tanto meno le classifiche.
Per ogni categoria le squadre erano state divise in tre triangolari. In ogni giornata le squadre “erano a girare”, dimodochè, al termine, tutte le Società si sono confrontate. Alla terza giornata, di ogni categoria, si sono svolte le premiazioni. Medaglie per ogni giocatore, modello olimpico, e trofeo alle Società

Il Palazzaccio alla premiazione, sullo sfondo David Balleri ed Enzo Banti ( obietticofotolive)

Per le premiazioni si sono alternati personaggi come Piero Ceccarini, l’ex arbitro internazionale, Paolo Franzoni, ex giocatore della Lazio, Augusto Rotolo, ex giocatore, ed oggi diesse della Lucchese junior, Massimo Spigoni, diesse del settore giovanile della Pls, i giocatori della prima squadra della Pro Livorno Sorgenti con i suoi allenatori David Balleri, Alessio Giovanneschi, Giovanni Adorni ed il diesse Mauro Niccolai con Marcello Puccini, figlio di Lorenzo, e direttore generale della Pls.
Le Società che hanno partecipato: Livorno, Tau calcio, Livorno 9, Lucchese Junior, Rosignano 6 rose, A. Picchi, Viareggio Esperia, Pro Livorno Sorgenti, Portuale Guasticce, Valdera, Antignano Banditella, Pisa calcio, Ardenza, Palazzaccio, Fiorentina, Empoli, Prato ed Accademy Livorno.

la redazione

Comments are closed

Other News