La Pls cade a Castelfiorentino. Due episodi condannano la squadra di Balleri

11 settembre 2011 19:24 Commenti disabilitati

Castelfiorentino -  Pro Livorno Sorgenti    2-1

Ferretti Athos, il gol dell'ex. Ma non è serrvito per far punti ( foto Tosti)

Castefiorentino: Lisi, Corti, Benci, Trapassi, Mori, Pucci, Fulignati, Kodraziu, Latini, Mitra ( 90’ Sabatini) Vallesi ( 82’ Ciambotti). 12 D’Onofrio 13 Ancillotti, 14 Simone 15 Bartalucci 18 Dossi All. Fattori
Pro Livorno Sorgenti: Reali, Sgariglia, Rossi, Niccolai, Mucci, Felloni, Gennari ( 55’ Rispoli) Ercoli, Tempini, Ferretti, Barnini ( 56’ Caroti) 12 Marazzato 13 Domenichini 14 Arbulla 15 Ceccarelli 18 Rossi F. All. Balleri
Arbitro: Berti di Carrara
Reti: 10’ Mitra e 20’ Mitra(rig.) 65’ Ferretti (rig.)
Ammoniti: 15’ Tempini 26’ Trapassi 47’ Niccolai 49’ Mori 66’ Kodraziu
Castelfiorentino -  La partita la fanno i giocatori, il risultato gli episodi. Puoi andare sotto di una rete; ma se alcune decisioni non ti permettono di raddrizzare un risultato, si incomincia anche a perdere l’autostima.
La Pro era sotto di una rete, e quindi dover cercare il pareggio è naturale. Ma se su un contatto, più che normale, tra Mucci ed un giocatore avversario, senti il fischio dell’arbitro e vedi che indica il dischetto de rigore, perdi ogni forza residua.
La rabbia sale, e, dopo quattro minuti, con un azione alla “dai e vai” fra Tempini e Rossi, che, entrando in area, e prepararsi al tiro in porta; ma un aggancio della gamba portante ti mette a terra, quindi ti aspetti solo il fischio per decretare la massima punizione. Niente si turo questo. Il signore in nero dice di continuare. Ha visti tutto lui. E bene.
Il Castelfiorentino, da questo momento, gioca con nove giocatori dietro la palla e non concede nessuna via per avvicinarsi al suo portiere.
E quando si trovano l’occasione a portata di … piede, manca la precisione. Motivo fino al riposo.
Nella seconda parte il copione gialloblu della squadra locale resta il solito. Mister Balleri prova a dare una scossa con due sostituzioni. Rispoli per Gennari e Caroti per Gennari. La musica sembra aver cambiato ritmo, tanto che Caroti, prima supera un avversario, poi, nel superare un secondo, viene messo a terra. Rigore. Batte Ferretti  ed il risultato si dimezza.
Qui Balleri cambia il volto alla sua squadra, Quattro difensori, due mediani davanti, Niccolai  ed Ercoli, e quattro punte. Le azioni da rete degli ospiti  si moltiplicano; ma la mira dei giocatori non è precisa. Così la partita , considerando anche il fatto che vi erano oltre 35 gradi di caloria, arriva al fischio finale senza registrare altre reti.
Stà di fatto che, almeno il pareggio, era alla portata della Pls, purtroppo la sorte non è stata amica della squadra livornese.
Guardando i risultati delle altre partite Balleri, durante il viaggio di ritorno, si faceva scappare …” se si vinceva eravamo in testa, e da soli…” Mercoledì la squadra è di nuovo in campo. E i due squalificati, Rinaldi e Frediani, torneranno a disposizione. Con il primo l’attacco potrà sfruttare la sua esperienza e facilità di  tenere palla, per far salire la squadra, o scaricare sui giocatori esterni, per aprire corridoi validi per battere a rete. Il secondo può essere utilizzato come difensore centrale, o mediano, accanto ad Ercoli, davanti a Nìccolai, per sostituire Filippi. Per fortuna che mercoledì la squadra tornerà in campo, per cercare di dimenticare questo incidente di percorso.
Alle ore 15.30, al campo Magnozzi, partita di ritorno, l’andata finì 0-0, con l’Albinia per la Coppa Italia.
Risultati
Albinia – F. Lucchese             3-1
C.Fiorentino – PLS                   2-1
F.C. Lucca – Montecalvoli    1-1
Lammari – Massese                 1-0
Lampo – Montemurlo            1-1
Puzzanese – U. Taccola         4-1
Pisa – Pitrasanta M.                2-1
Quarrata – Signa                      2-1

Riposava: Ghivizzano
Classifica
Lampo, Montemurlo, FC Lucca, Quarrata, Albinia     4
PLS, Pietrsanta, Massese, C.Fiorentino, Lammari       3
U. Taccola, F. Lucchese, Montecalvoli                             1
Ghivizzano, Signa                                                                      0
Pisa S.C                                                                                          -7

Comments are closed

Other News