Il Livorno espugna Varese. Luci e Dionisi gol da antologia

10 settembre 2011 23:25 Commenti disabilitati

Varese – Livorno 0-2

Andrea Luci, cuore e cervello amaranto ( foto Trifiletti)

Varese  – Moreau, Pucino, Troest, Figliomeni, Carisa, Corti, Damonte ( 52’ Carrozza) Nadarevic, Zecchini ( 58’ Cazzola), Kurtis, Cellini ( 78’ Felipe). A disp. Bressan, Terlizzi, Cacciatore, Scialpi. All. Carbone
Livorno: Bardi, Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri, Remedi ( 53’ Belinghieri) Genevier, Rampi ( 82’ Bigazzi) Luci, Dinisi, Paulinho ( 73’ Piccolo). A disp. Mazzoni, Bernardini, Barone, Siligardi. All. Novellino
Arbitro: Cadussio di Castelfranco
Reti: 50’ Luci 71’ Dionisi
Note: Espulsi: 76’ Carrozza, 90’ Novellino
Varese - Espugnare l’Ossola di Varese, dopo 55 partite senza sconfitte, e con una squadra di ragazzi terribili, è da elogio. Novellino, nonostante le assenze, non ha fatto un passo indietro. Sceglie la linea giovane ed ha avuto ragione. La squadra vista a Varese non assomiglia per niente a quella vista con la Nocerina.
Salviato và a destra a sostituire Perticone, Remedi per Barone e Rampi per Bigazzi. A destra la difesa non và mai in difficoltà. In mezzo al campo il giovane amaranto dà maggior corpo alla squadra e permette a Genevier di fare incursioni in avanti, senza aver timore che alle sue spalle si verifichino “buchi”. Rampi sulla fascia, con la sua corsa e la sua tecnica, induce, spesso, il suo avversario di fare fallo.
Un’altra partita eccellente per Luci. Il capitano, prima dietro la punta Paulinho, poi, con l’uscita di Remedi, nè prende il posto lasciando la sua zona a Belinghieri. Il livornese di Piombino impreziosisce la sua prestazione con un gol di ottima fattura tecnica, Un calcio di collo pieno all’incrocio dei pali.
Non da meno anche il gol di Dionisi. Riceve un lancio di Genevier sulla sinistra. Stop di destro, palla sul sinistro e, di interno, và  a trovare il palo opposto, dove il portiere varesotto non può arrivare.
Il Varese scende in campo chiudendo ogni spazio agli avversari. Una sola sofferenza per il Livorno. Nadaveric mette in difficoltà Pieri, tanto che Dionisi si deve abbassare per raddoppiare sul giocatore del Varese.  Entrambi i livornesi vanno incontro ad un giallo. Nel secondo tempo non crea più timori. Nel secondo tempo gli amaranto aumentano i giri del proprio motore e dopo il vantaggio la squadra di Carbone si deve aprire, gioco forza, ed il Livorno sale in cattedra. Secondo gol e la partita potrebbe scrivere la parola fine. Si rileva solo un fallo di frustrazione di Carrozza, fallo inutile, su Belinghieri.
A pochi minuti da termine anche l’espulsione di mister Novellino. Qualche parola in più. Questo fatto ha un sapore meno amaro. La partita dirà che il Livorno esce con i tre punti meritati. Ed una parte del merito và al mister.
Risultati
Albinoleffe – Modena    2-1
Grosseto – Verona         2-1
Gubbio –     Reggina        1-3
J. Stabia –     Brescia       0-1
Nocerina -  Ascoli          0-1
Pescara –     Crotone       2-0
Sassuolo –     Cittadella  2-0
Varese –     Livorno        0-2

Comments are closed

Other News