Premio Rotonda: Il programma di ferragosto

12 agosto 2011 23:04 Commenti disabilitati

Un angolo della Rotonda di Ardenza

Livorno - La Rotonda ed il ferragosto. Il programma
Sabato 13 agosto – alle ore 21.30 dibattito sul “Il Nudo e nell’Arte” a cura di Norberto Baù, presidente dell’ArcheoClub Livorno.
Sempre nella stessa serata con “MarediVino sotto le stelle”, a cura della Fisar delegazione di Livorno, sarà possibile gustare i vini della Costa Etrusca.
Martedì 16 agosto, alle ore 21.30, “Pittori allo sbaraglio”,  a cura di Antonio Cristiano.
Mercoledì 17 agosto, dalle ore 9 alle ore 18, “Estemporanea bambini” a cura della coop Agave. Come ogni anno verrà riproposta la fortunata Estemporanea di pittura tutta dedicata ai bambini, durante la quale i piccoli pittori potranno dipingere un tema libero, da realizzare con i materiali messi a disposizione dalla cooperativa. La manifestazione è aperta a tutti i bambini, divisi in due categorie: dai 3 ai 7 (fuori gara) e dagli 8 ai 13 (in gara).
Ore 21.30: Premiazioni di “Crea il manifesto”, “Caccia al particolare” e “Estemporanea bambini”.
A tutti i giovani partecipanti sarà dato un piccolo ricordo. I primi tre classificati saranno premiati dalla Giuria del Rotonda.
Il costo di partecipazione all’ “Estemporanea bambini” è di 4 euro per bambino.
La Coop. Agave da anni presente all’interno del Premio Rotonda di Livorno con l’organizzazione di eventi artistici sia per adulti sia per bambini, per l’anno 2011 vuole ampliare la proposta delle  attività dedicate ai più piccoli, sotto il titolo Piccoli artisti crescono. Il programma una serie di giornate dedicate all’arte, in ognuno delle quali sono state svolte attività creative e divertenti per avvicinare i bambini alla scoperta di un settore che non è solo riservato agli adulti, ma anzi se letto con la semplicità ed ingenuità dei bambini può certamente manifestarsi in modo ancora più affascinante e coinvolgente.
la redazione

Comments are closed

Other News