Premio Rotonda 2011: Il programma di mercoledì 17 agosto

16 agosto 2011 17:38 Commenti disabilitati

Un angolo della Rotonda di Ardenza

mercoledì 17 agosto, dalle ore 9 alle ore 18, “Estemporanea Bambinia cura della coop Agave.

Come ogni anno viene riproposta la fortunata Estemporanea di pittura tutta dedicata ai bambini, durante la quale i piccoli pittori potranno dipingere un tema libero, da realizzare con i materiali messi a disposizione dalla cooperativa. La manifestazione è aperta a tutti i bambini, divisi in due categorie: dai 3 ai 7 (fuori gara) e dagli 8 ai 13 (in gara).

Ore 21.30, si svolgeranno le premiazioni di “Crea il manifesto”, “Caccia al particolare” e “Estemporanea bambini”. A tutti i giovani partecipanti sarà dato un piccolo ricordo. I primi tre classificati saranno premiati dalla Giuria del Rotonda.

Il costo di partecipazione all’ “Estemporanea bambini” è di 4 euro per bambino.

La Coop. Agave da anni presente all’interno del Premio Rotonda di Livorno con l’organizzazione di eventi artistici sia per adulti sia per bambini, per l’anno 2011 vuole ampliare la proposta delle  attività dedicate ai più piccoli, sotto il titolo Piccoli artisti crescono. Il programma una serie di giornate dedicate all’arte, in ognuno delle quali sono state svolte attività creative e divertenti per avvicinare i bambini alla scoperta di un settore che non è solo riservato agli adulti, ma anzi se letto con la semplicità ed ingenuità dei bambini può certamente manifestarsi in modo ancora più affascinante e coinvolgente.

la redazione

 

 

Comments are closed

Other News