Amichevole: La Pro Livorno Sorgenti torna sconfitta da Collesalvetti

21 agosto 2011 00:15 Commenti disabilitati

Matteo Filippi, ha ritrovato il passo dello scorso campionato ( foto Tosti)

Collesalvetti – Pro Livorno Sorgenti    3-2
Collesalvetti: (4-4-1-1) Colombi (62’ Demi) Rosati, Cavallini, Marangio, Zoppi, Pasta, Spinosa, Libardo, Cristiani, Chimenti, Rognini. All. Goti
Entrati nel 2° tempo: Faraoni, Quilici, Lupi, Falaschi, Boccioni, Bonelli, Lischi, Capuan, Cioli.
Pro Livorno Sorgenti: ( 4-1-2-3) Reali, Postolache, Felloni, Mucci, Rossi G., Filippi, Niccolai, Ercoli, Ferretti, Tempini, Domenichini ( 15’ Arbulla).
2° Tempo: Rosato, Sgariglia, Frediani, Mucci, Vannucci, Filippi, Ercoli ( 68’ Serpan), Rossi G., Ferretti ( 69’ Rossi F.), Tempini, Arbulla ( 59’ Caroti). All. Balleri
Arbitro: Gasperini di Livorno
Reti: 49’ Rosati ©, 61’ Arbulla (Pls) 71’ Rossi F. (Pls) 74’ Lischi (rig.) © 81’ Cioli (C)
Collesalvetti – La Pro Livorno Sorgenti torna dall’amichevole colligana con una sconfitta. La squadra di Goti, ex come Cristiano, Lischi e Zoppi, parte cercando di sorprendere la difesa avversaria; ma la sorpresa dura pochi minuti gli ospiti prendono le misure e superiorità territoriale. Ma Colombi resta inattivo. Buone trame di gioco; ma, la squadra di Balleri, non finalizza. Così la prima parte finisce senza reti. Nella ripresa il Collesalvetti inizia una girandola di sostituzioni; ma il tema resta quello già visto, ed, inaspettatamente, và in vantaggio con Rosati, che, entrando in area, con un diagonale, trafigge Rosato. La Pls tenta di reagire e raggiunge il pareggio con Filippi, il quale decide di far tutto da sé. Ruba palla al limite dell’area, supera due avversari e batte a rete. Colombi riesce a respingere. Più rapido di tutti Arbulla, che mette in rete. A questo punto la Pls dà la sensazione di voler stringere i tempi. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, si porta in vantaggio. Caroti si porta sul fondo, della fascia sinistra, con una finta si crea lo spazio per crossare rasoterra verso l’aria piccola, dove arriva Rossi Francecso, che, se pur pressato, riesce a mettere la palla alle spalle del portiere. Il Collesalvetti ha una bella reazione e Lischi, ormai bandiera della squadra colligiana, si procura un calcio di rigore, fallo di Serpan. Và lui stesso sul dischetto; ma Rosato gli intuisce il tiro e respinge. Ancora sulla palla Lischi, e questa volta non sbaglia.
La fatica si faceva sentire, anche per il gran caldo, e le due squadre davano la sensazione i accontentarsi, quando Cioli, sulla 3/4 avversaria, tiene palla alla ricerca di un compagno smarcato. Visto l’impossibilità decide di calciare in porta. Nè viene fuori un pallonetto che beffa Rosato.
Mister Balleri ha fatto giocare la sua squadra con due moduli diversi. Nel primo tempo con una difesa a quattro. Niccolai a fungere da centromediano metodista e con, davanti, Filippi ed Ercoli. Tempini punta centrale con, agli esterni Ferretti a destra e Domenichini a sinistra.
Balleri ha fatto la scelta di Tempini, anche se, per caratteristiche, preferisce

Rinaldi, un assenza importante ( foto Tosti)

l’esterno, perché Rinaldi ha accusato un affaticamento muscolare. Inoltre, dopo appena quindici minuti, ha dovuto rinunciare anche a Domenichini per dolori addominali, sostituendolo con Arbulla, nella stessa posizione. Con questo modulo la squadra ha, sì, costruito gioco con diversi inserimenti di Filipi ed Ercoli in fase di attacco; ma è mancata in fase di finalizzazione. Nella seconda parte ha sistemato la difesa a tre, con Sgariglia, Frediani e Mucci. Quattro a centrocampo con Vannucci, Filippi, Ercoli e Rossi Giacomo. Lasciando l’attacco a tre.
Goti invece ha disegnato la squadra con il classico 4-4-1-1., poi nella seconda parte le due punte hanno giocare sulla stessa linea, con  difesa e centrocampo molto vicini.
Sabato nuova amichevole per la Pls, ad Acciaiolo, alle ore 17. In questi giorni Balleri, prima di andare ad  Albinia, per la prima di Coppa Italia, dovrà capire perché la squadra è scesa in campo con un approccio poco positivo. E durante l’incontro la squadra ha dimostra una velo di apatia. Sarà stato per il gran caldo?

Comments are closed

Other News