La nuova scuola calcio del Livorno: PGA Portuale Guasticce

7 luglio 2011 23:28 Commenti disabilitati

Presentazione del progetto ( foto gianpi)

Livorno - Si chiamerà “Progetto Giovani Amaranto Portuale Guasticce” la sinergia tra il “Progetto Giovani amaranto” e la società Portuale Guasticce.
Sarà una vera e propria sinergia tra il Progetto amaranto ed Il Portuale Guasticce. Ognuna delle entità avrà la sua libertà di scelta e i propri cartellinamenti federali. E’ chiaro che se fossero unite, molto, dei giocatori, o dell’una e dell’altra, poteva essere materiale perso. Così facendo, con  il materiale umano, tecnicamente parlando, sarà più facile avere squadre competitive, sia a livello provinciale che regionale, che nazionale. E se qualcuno, nel crescere, dimostrasse di non avere le caratteristiche  per calcare i palcoscenici nazionali, potrà avere il piacere di continuare lo sport, per cui ha passione, fino alla categoria Promozione dei dilettanti.

Luigi D'Ario e Roberto Angarelli ( foto gianpi)

Questo hanno detto, nella conferenza tenuta presso lo stadio Armando Picchi, Luigi D’Ario, responsabile della scuola calcio del Progetto Amaranto, Roberto Angarelli, presidente del P.G.A. Portuale Guasticce, Cersare Fremura, figlio di Marcello, proprietario del terreno di Coteto, dove sorge l’impianto sportivo e co-gestore con Stefano Santoni, presidente dell’Opes di

Stefano Santoni ( foto gianpi)

Livorno.
Attività
Ai nastri di partenza si contano 400 bambini, circa, della scuola calcio e 200 ragazzi del settore Giovanile. Le squadre del nuovo sodalizio: Promozione, Juniores regionali, e le categorie Esordienti.
La scuola calcio svolgerà la sua attività nella struttura della Scopaia e nei nuovi campi, in sintetico, di Coteto. Il settore Giovanile usufruirà, inoltre, gli impianti del Tamberi e di Guasticce.

Il progetto ( foto gianpi)

L’impianto di via Campania
E’ ormai in fase di ultimazione l’impianto sportico in Coteto, via Campania.
Nell’ex Campo del Coteto calcio sono previsti sei campi di calcio a 5, utilizzabili come due campi di calcio a 8. Otto spogliatoi, i cui riservati  agli arbitri. Vi sara, inoltre, una zona Bar, due segreterie, riservate alla scuola calcio Livorno, ed ai campionati amatoriali.
Il progetto volge al Sociale.
Grazie all’accordo tra la famiglia Fremura, ed il Comune di Livorno, diventa di utilità pubblica il parcheggio dell’inpianto. Insieme ai calcetti, nelle ore mattutine, sarà gratuitamente a disposizione della scuola dell’infanzia di Coteto. Così facendo la viabilità della strada avrà sensibili miglioramenti.
Dati tecnici degli impianti
L’erba sintetica ha un’altezza di 44 millimetri, aspetto naturale, grazie al bicolore dei filamenti. Memoria elastica. Una volta calpestata, l’erba, ritorna, automaticamente, nella sua posizione verticale. Tutto questo grazie alla scoperta di un polimero, che offre una migliore struttura,miglior aspetto, maggior resistenza e recupero nell’attrito. Rispetto ai prodotti precedenti.
Vantaggi e comfort
Miglior rimbalzo del pallone, maggior durata della prestazione ottimale, in quanto il sottofondo e l’erba sintetica sono stati creati per ridurre l’affaticamento.
L’impianti asranno pronti con l’inizio della stagione calcistica.
Da luglio la sede della Scuola Calcio si trasferità all’impianto del quartiere della Scopaia
Per informazioni: segreteria 8586/868545 o tramite e-mail a www.giovaniamaranto.it

Comments are closed

Other News