Gardini presenta i due nuovi amaranto: Regno e Dell’Agnello

5 luglio 2011 19:04 Commenti disabilitati

Giovanni Gardini

Livorno - Il Direttore Generale Giovanni Gardini ha presentato i due giovani Riccardo Regno, dal Bologna, e Simone Dell’Agnello, dall’Inter, entrambi anno 1992, da oggi ufficialmente n maglia amaranto. “ Il Livorno, per questi due giovani, ha usato due formule di acquisto. Comprorietà per Dell’Agnello e via definitiva per Riccardo..”

Riccardo Regno (bolognafc.it)

Riccardo Regno, dopo aver guardato la maglia amaranto ha detto …” Posso giocare sia da centrale che da esterno destro di difesa. Punto molto sull’esplosività e l’anticipo che mi aiutano a sopperire ad un’altezza non elevatissima. Gioco con molta grinta ma penso di cavarmela anche tecnicamente. Lo scorso anno ero nella Primavera del Bologna e questa per me è una grande opportunità voglio dare il massimo. Il gruppo Mi ha fatto subito una buona impressione, ci hanno già aiutato ad inserirci. Conosco  Dell’Agnello perchè era mio compagno nell’Italia Under 16. E’ molto bravo ede assai difficile da marcare.” E dappresso è stata la volta di Simone

Simone Dell'Agnello ( gianpi)

Dell’Agnello … “Mi ricordo quando da ragazzino facevo il raccattapalle per il Livorno. Quella volta che successe con la Juventus perchè volevo vedere Ibra da vicino e poi mi ricordo della vittoria di Piacenza: che gran festa. Ho fatto tutta la trafila delle giovanili con il Livorno, poi sono passato agli Allievi dell’Inter e quindi alla Primavera. E’ stato un bel passo in avanti, ma sono cresciuto ed ora con questo trasferimento-ritorno voglio affermarmi nel calcio dei professionisti. Ce la metterò tutta e sono pieno di motivazioni: giocare davanti alla gente della mia città sarà stupendo ed avere i miei familiari ed i miei amici in tribuna mia aiuterà a dare il massimo. “Sono una punta centrale ed è in questa zona del campo che ho fato le cose migliori (lo scorso anno 16 reti e la vittoria del Viareggio con l’Inter Primavera ndr). Con Benitez fui anche convocato in prima squadra ma sono rimasto in panchina.” E’ iniziata la stagione per la squadra amaranto. Primo appuntamento al Centro Coni. Novellino. Morgia ed il preparatore Cortopassi hanno fatto eseguire corsa, esercizi atletici e quindi lavoro in palestra. Al gruppo si sono uniti anche Miglionico e Cellerino. Assenti Pieri e Belingheri in viaggio di nozze (raggiungeranno il gruppo Domenica prossima a Brà) e Paulinho che raggiungerà i compagni nei prossimi giorni. Elenco dei convocati: Portieri: Barbetta Tommaso (1992); De Lucia Alfonso (1983); Mazzoni Luca (1984). DifensoriI: Bernardini Alessandro (1987); Di Bella Fabrizio (1988); Knezevic Dario (1982); Lambrughi Alessandro (1987); Miglionico Martin Leonardo (1980); Perticone Romano (1986); Pieri Mirko (1978); Regno Riccardo (1992); Rizza Giuseppe (1987); Salviato Simone (1987). Centrocampisti: Bigazzi Mirko (1989); Belingheri Luca (1983); Lignani Matteo (1991); Luci Andrea (1985); Moscati Marco (1992); Prutsch Jurgen (1989); Remedi Lorenzo (1991); Schiattarella Pasquale (1987); Volpe Francesco (1986). Attaccanti: Betanin Paulo Sergio (1986); Cellerino Gaston (1986); Dell’Agnello Simone (1992); Dionisi Federico (1987); Galabinov Andrey (1988); Simeoni Luca (1990); Volpato Rej (1986).

Comments are closed

Other News