Calcio-Serie B: Il Livorno col Sassuolo una giornata no?

15 gennaio 2011 19:11 Commenti disabilitati

SASSUOLO-LIVORNO 1-0
Sassuolo: Bressan, Rea, Rossini, Polenghi (46′ Piccioni), Donazzan, De Falco, Magnanelli, Troiano, Quadrini, Catellani (63′ Noselli), Bruno (80′ Masucci). A disp.: Pomini, Riccio, Consolini, Cinelli. All.: Gregucci.
Livorno: De Lucia, Surraco, Perticone, Miglionico, Knezevic, Lambrughi (87′ Danilevicius), Luci, Iori, Schiattarella (69′ Volpe), Pagano (80′ Cellerino), Tavano. A disp.: Mazzoni, Prutsch, Barusso, Salviato.
Reti: 84’ Troiano (S)
Arbitro: Massa di Imperia.
Modena- Il Livorno cede sei punti alla squadra di Gregucci. E’ norma citare come “bestia nera” la squadra neroverde, per gli amaranto. Ma gli amaranto, in entrambi gli incontri, vi hanno messo del loro. Una squadra che ha subito la maggior volontà di vittoria dei locali. In tutto l’arco dell’incontro un solo tiro in porta. Un primo tempo a dir poco disarmante. Tra centrocampo e difesa un’autostrada. Il portatore di palla non sapeva mai a chi “darla”. Troppa staticità. Nel secondo tempo qualcosa si è visto; ma sempre troppo poco. Durante il primo tempo Pillon si è sbracciato ed urlato molto. Le sostituzioni con giocatori a dir poco disarmanti. Forse qualcosa in più per Volpe; ma nelle zona dove non poteva essere produttivo. Se vogliamo mantenere le posizioni per il play-off , la Società, deve intervenire sul mercato. Per la prossima di venerdi’ mancherà di Jori, ammonito già in diffida. Non abbiamo un giocatore che lo possa sostituire. Accanto a Miglionico un altro difensore. In avanti è stato lampante che, se manca Dionisi, nessun altro crea movimento. Ed i difensori avversari vanno a nozze, con la sua assenza. Ci auguriamo che, a fine partita, Martinetti possa essere salito sul pullman amaranto. E meno male che c’è Surraco. Non possiamo avere un giocatore come l’uruguagio e farlo predicare nel deserto. Il palo porta la sua firma. Venerdì i tifosi livornesi vogliono vedere un Livorno diverso in campo.
Le Pagelle
De Lucia: 6. Sempre sicuro. In una gara dove non vi sono stati sussulti. Nulla ha potuto sulla rete.
Perticone: 6. Un voto più alto se non avesse”perso” Troiano sulla rete.
Knezecic: 6. Non ha la concentrazione per 90’.
Miglionico: 6,5. Non bravo come altre volte; ma renderebbe di più in coppia con Perticone.
Lambrughi: 6. Molto spesso è rimasto sulle sue. Col Sassuolo non l’ha aiutato Schiattarella.
(dall’87’ Danilevicius n.g.)
Surraco: 7.5. Un giocatore da categorie superiori. Sfortunato sul palo.
Luci: 6.5. Cerca di chiudere ogni varco, ma spesso, è solo.
Jori: 6. Forse un turno di riposo gli permetterà di ricaricare le pile.
Schiattarella: 5. Primo tempo assente. Nel secondo ancora poco. ( dal 69’ Volpe: n.g. Ha bisogno di aria nuova)
Pagano: 6. Si muove molto. Cerca di dare una mano nel mezzo. Gioca poco. (dall’80’ Cellerino: n.g. E’ meglio che cambi aria.)
Tavano: 5.5. Si vede poco. Gioca a nascondino.
Pillon: 6. Si accorge subito che la sua squadra non è in…giornata. Cerca di riparare; ma i sostituti non sono migliori dei titolari.
L’arbitro visto da…Gianfranco Longi
Davide Massa, da Imperia, che avevamo visto a Piacenza, con il Livorno, rimane la buona impressione. Molto veloce. Tiene bene la diagonale, potendo, così, tenere in pugno la gara, grazie, anche, alla correttezza dei giocatori.. Dal lato disciplinare niente da dire. Forse, unico neo, la mancanza di gialli ai giocatori del Sassuolo, solamente uno nel tempo di recupero. Questo è stata una negatività in una gara arbitrata in modo sicuro, in quanto episodi decisivi non sono avvenuti


Comments are closed

Other News