CALCIO ECCELLENZA: PRO LIVORNO SORGENTI STRAPAZZA IL MONTEMURLO. RINALDI TRIPLETTA

30 gennaio 2011 19:53 Commenti disabilitati

J. Montemurlo – Pro Livorno Sorgenti 2-4
J. Montemurlo: (3-5-2) Gelli, Benvenuti L. (62’ Rossi) La Rosa, Raimondo, Cencini, Cappelli, Olivieri, Stefanelli, Latini (79’ Luzzu) Buffoni (84’ Bastogi) Ficini. 12 Tremori 13 Bartoli 14 Benvenuti M. 15 Toro All. Settesoldi
Pro Livorno Sorgenti: Pioli, Vannucci, Rossi, Frediani, Niccolai (76’ Mucci) Felloni, Catola (76’ Castellani) Ercoli, Tempini, Filippi, Rinaldi (87’ Beltramme) 12 Lischi 13 Tocchi 15 Sgariglia 16 Zoppi. All. Tognarelli
Arbitro: Frascaro di Firenze
Reti: 19’ Benvenuti L. (M) 40’ 50’ 86’ Rinaldi (Pls) 74’ Rossi, rig. (M.) 92’ Filippi (Pls)
Note: 74’ Espulso Felloni (Pls) per doppia ammonizione
Montemurlo- Nei primi 15’ il Montemurlo l’ha fatta da padrona. E’ andata in vantaggio su azione da calcio d’angolo, dove i difensori ospiti hanno perso Benvenuti, ed hanno creato altre tre azioni da far passar brividi ai tifosi livornesi, poi, il campo sintetico ha favorito la squadra più tecnica, la Pro Livorno Sorgenti. Il centrocampo diretto da Niccolai, ben coadiuvato da Filippi ed Ercoli, ha dettato legge. E quando la palla arrivava dalle parti degli attaccanti, Gelli, non dava segni di tranquillità. L’episodio del rigore è stata una disattenzione del pur bravo Felloni. Ancora su calcio d’angolo la palla arrivava al centro dell’area dove, il centrale amaranto, avrebbe potuto far scorrere la palla verso il fondo. Purtroppo, contatto veniale su un giocatore avversario, e l’arbitro ha estratto il giallo per il livornese, che era già ammonito, e, quindi, successivo rosso e rigore a favore dei giocatori di casa. Da quel momento una sola squadra in campo. Ripartenze veloci e chiusura ad ogni affondo dei giocatori di Settesoldi. I maggiori brividi, per Gelli, sono stati causati da Rinaldi, che ha chiuso con una tripletta. I tifosi pratesi, al termine della partita, hanno sorriso per la sconfitta con una frase comune …la migliore squadra vista da noi, dalla cintola in su… Vittoria che ha premiato i ragazzi di Tognarelli con merito, dopo che, domenica scorsa, aveva dato lezione di bel gioco alla capolista; ma, se non ci fosse stata la prodezza di Pieroni, la Pls non sarebbe uscita dal campo sconfitta..
Le Pagelle
Pioli: 6. A sorpresa scende in campo. E le lunghe domeniche in panchina non l’hanno…arrugginito.
Vannucci: 6.5. Difende e spinge con intelligenza.
Rossi: 6.5. Stesso discorso di Vannucci.
Frediani: 6. I centrali non hanno avuto una buona giornata: E molte volte invece di liberare porta troppo la palla. Forse ricorda di essere un centrocampista.
Niccolai: 6.5. Ha gli spazi giusti per assolvere il compito di regista. ( dal 76’ Mucci: 6. Giova da centrale e la difesa prende maggior sicurezza)
Felloni: 5. Non la solita padronanza del ruolo. Per di più lascia la squadra in dieci.
Catola: 6. Meglio il secondo tempo del primo. Deve essere più rapido nel calciare a rete. ( dal 76′ Castellani: 6. Gioca da difensore esterno e mostra buona padronanza)
Ercoli: 7. Lotta nel mezzo e suggerisce con intelligenza.
Tempini: 7. Spina nel fianco degli avversari quando è in possesso della palla.
Filippi: 7.5. Nel mezzo è un vero leone. Poi si concede di andare anche in gol.
Rinaldi: 8. Lotta, prende le botte e fa tripletta.( dall’87’ Baltramme s.v.)
Tognarelli: 7.5. Solo una novità. Pioli tra i pali e Catola, sin dall’inizio. Per il resto stessi attori. Poi, nel momento in cui la squadra è rimasta in dieci, ha saputo gestire i cambi come non mai.
Gianni Picchi
Risultati: Castelnuovo-Massese 1-0///Certaldo-Albinia 0-2/// F. Marmi-C.Fiorentino 3-3/// F.Lucchese-Pietrasanta 0-1/// J Montemurlo-Pls 2-4/// Lammari-M.Calvoli 3-0/// PesciaU.-Lampo 0-0/// Pisa S.C.-U.Taccola 2-0/// Pistoiese-Quarrata 1-0
Classifica: Pistoiese 56, Pisa e Massese 48, Pietrasanta 43, Pls 40, Lammari 39, C.Fiorentino 36, Montemurlo 32, Lampo 27, F.Lucchese 25, C.Nuovo 24, Quarrata, Albinia 23, U. Taccola, M.calvoli 18.

Comments are closed

Other News