Cultura&Spettacolo: Le audizioni e la presentazione del progetto “Cantieri del gesto” Ottanta le richieste di partecipazione ai percorsi formativi

5 giugno 2015 19:21 Commenti disabilitati
Virgilio Sieni

Virgilio Sieni

LIVORNO - Si sono chiuse con successo le iscrizioni al progetto del coreografo Virgilio Sieni “Cantieri del gesto”, che prevede  percorsi di formazione per giovani danzatori di diverse fasce di età, ma anche per non professionisti per avvicinarli ai linguaggi del corpo e della danza. Risultano infatti 80 le persone che hanno fatto domanda di partecipazione e che domani, sabato giugno saranno chiamati al Teatro Goldoni per una audizione e presentazione del progetto.

Alle ore 16 è prevista infatti l’audizione dei giovani danzatori mentre alle ore 18 la presentazione del progetto a tutti coloro che hanno non hanno competenza tecnica, ovvero per i non professionisti.

Si ricorda che “Cantieri del gesto” è un progetto che il coreografo Virgilio Sieni ha ideato per la città di Livorno in collaborazione con le più importanti istituzioni cittadine. Il progetto propone quattro percorsi per la creazione di azioni coreografiche da presentare in luoghi storici di Livorno. I percorsi saranno caratterizzati da un approccio esperienziale scandito da pratiche, visioni e incontri appositamente pensati per la comunità cittadina.

Due i momenti di visione pubblica: il Festival Cantieri del gesto, in vari luoghi della città dal 17 al 19 settembre, e un secondo momento al Teatro Goldoni a gennaio/febbraio 2016.

Danzatore e coreografo fra i più rappresentativi nel panorama europeo, Virgilio Sieni è il direttore della Biennale di Venezia – Settore Danza

la redazione

Comments are closed

Other News