CONI-LIVORNO: Torna la Giornata Nazionale dello Sport domenica 7 giugno
LIVORNO – Torna anche nella nostra provincia l’appuntamento con la Giornata Nazionale dello Sport che, in tutta Italia, è fissata per la prima domenica di giugno.
Domenica 7 GIUGNO sarà quindi un giorno di grande festa per lo sport livornese grazie alle numerose iniziative che si svolgeranno nel nostro territorio,con il coordinamento del Coni Provinciale, ed in collaborazione con le Federazioni e le Società Sportive locali.
Lo scopo della Giornata non è solo quello di mostrare le diverse discipline in campo ma di permettere piuttosto ai tanti giovani e bambini di sperimentare direttamente l’attività sportiva proposta.
Tre sono i grandi appuntamenti e opportunità offerte:
ore 9,00 – 17,00: PEDALATA ECOLOGICA FUORISTRADA “Infernaccio 2015” – ritrovo alle ore 8,30 in Via del Lazzeretto – (adiacente a Villa Corridi)- Livorno, partenza alle ore 9,00 e percorso lungo i sentieri boschivi di Valle Benedetta, Rio Maggiore, Puzzolente, Corbolone; ore 12,30 pausa ristoro presso Villa Cristina, tra le Colline Livornesi, e rientro per Via delle Gore alle ore 17,00 circa.
ore 9,30 – 18,00: TORNEO DI RUGBY CITTA’ DI LIVORNO E “Proviamo insieme il Rugby” – torneo minirugby per le categorie under 6, under 8, under 10 e under 12, a Livorno presso il Campo “Maneo” in Via Settembrini e il Campo “Montano” in via dei Pensieri dalle ore 9,30 alle ore 12,00 – dalle 15,00 circa Finali del Torneo presso il Campo Montano e “Proviamo insieme il Rugby” per tutti i bambini e i giovani che vogliono sperimentare direttamente la disciplina.
ore 10,00 – 17,00: Manifestazione Sportiva di Mini Volley e Mini Basket –c/o PALESTRA VERENINI, Via Don Milani 6 – Vicarello. Piccoli tornei organizzati sul momento e prove di sport per tutti i bambini interessati. Sarà l’occasione per celebrare anche l’appuntamento annuale con il “Memorial Bruno Verenini”.
Un’occasione questa per vivere insieme, giovani e meno giovani, un giorno di sport, amicizia e divertimento.
Comments are closed