Sociale: VI Torneo Socialbasket Città di Livorno L’incasso dei biglietti sarà devoluto alle Cure Palliative dell’Ospedale di Livorno
LIVORNO - Promosso dall’associazione culturale Famiglia Coraggio VI Torneo Socialbasket Città di Livorno.
Ancora una volta la squadra cestistica di “Bravi e non solo” scenderà sul parquet a scopo benefico e questa volta per raccogliere fondi da destinare al reparto Cure Palliative dell’Ospedale di Livorno (l’ingresso al torneo è ad offerta libera).
Gli atleti giocheranno in 4 squadre a cui prenderanno parte anche le Forze Armate della città. Giocheranno rappresentanti della Guardia di Finanza, Camp Darby, Marina Militare e Brigata Folgore. Non parteciperà l’Arma dei Carabinieri in quanto impegnata nell’Expo di Milano.
Questa mattina, nella sala cerimonie di palazzo comunale erano presenti le rappresentanze di tutte le Forze Armate coinvolte nel torneo.
La manifestazione è stata infatti presentata ufficialmente alla presenza dell’assessore al sociale Ina Dhimgjini, della presidente di Famiglia Coraggio, Arianna Paoletti e di Francesca Luschi, presidente dell’associazione Cure Palliative.
L’assessore ha espresso parole di vivo ringraziamento e di apprezzamento per l’organizzazione dell’evento che si ripete da anni in città e ogni volta con grande coinvolgimento di pubblico. Segno tangibile, questo, di come il territorio risponda positivamente là dove si propongono iniziative rivolte alla collettività e al bene comune.
Appuntamento: domenica 31 maggio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 all 20
Dove? Palestra Labronica Basket di via Pera
la redazione
Comments are closed