GOLDONI: Riceviamo e pubblichiamo… Cambiati gli orari delle rappresentazioni di Cavalleria in Fortezza Vecchia. …lunedì 11 maggio alle 15

8 maggio 2015 19:23 Commenti disabilitati

cavalleriaInformiamo  il gentile pubblico che nel mese di maggio le rappresentazioni dell’opera Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni presso la Sala Canaviglia in Fortezza Vecchia, nei pressi del Porto Mediceo a Livorno, si terranno alle ore 15 anziché alle ore 11.30 come inizialmente annunciato.
La variazione, decisa per motivi organizzativi, riguarda così le prossime date a cominciare da lunedì 11 maggio; le repliche previste si terranno nelle date di giovedì 14, sabato 16, domenica 17, giovedì 21, giovedì 28 e domenica 31 maggio.
Invariato il cast che prevede con la regia di Emanuele Gamba, l’allestimento, le luci ed i costumi curati dal Teatro Goldoni, Rosa Perez nei panni dell’appassionata e tradita Santuzza, Stefano Cresci nel vibrante e disperato Turiddu, Veio Torcigliani nel geloso e vendicativo Alfio, Fulvia Bertoli in Mamma Lucia e Maria Salvini nell’affascinante Lola; al pianoforte Anna Cognetta.
La produzione, curata dal Teatro Goldoni, attraverso una specifica operazione che lo vede impegnato al fianco di Comune di Livorno, Autorità Portuale, Porto Livorno 2000 ed altri soggetti ed operatori privati, prevede una versione dell’opera assolutamente godibile, essenziale e concentrata, pensata in particolare come offerta per i turisti stranieri che giungono nella nostra città, ma anche come opportunità per i livornesi stessi; un’occasione per vivere l’intenso dramma di Giovanni Verga con le splendide arie e melodie che Mascagni seppe infondervi, esaltando tutto il carico delle passioni più profonde dei personaggi della novella da cui fu tratta, calate in un contesto scenico di forte impatto suggestivo quale quello offerto dalla Fortezza medicea.

Biglietto Cavalleria rusticana adulti €12, 0-12 anni gratuito; informazioni e biglietti presso “Ufficio informazioni turistiche”, Via Pieroni n. 18 (tel. 0586 894236); i biglietti per l’opera saranno in vendita anche presso la Fortezza Vecchia mezzora prima della rappresentazione.

 

Comments are closed

Other News