Cultura&Libreria: E’ uscito… “Nuoto. Teoria e pratica dell’allenamento”

6 maggio 2015 02:31 Commenti disabilitati
la copertina

la copertina

Finalmente è arrivato in tutte le librerie Nuoto. Teoria e pratica dell’allenamento, la guida più completa e innovativa che vi permetterà di migliorare le vostre prestazioni ottimizzando l’efficienza in acqua e la programmazione dell’allenamento!

COSA CONTIENE?

  • Approfondimenti chiari ed esaustivi su fisiologia applicata e metodologia dell’allenamento,  tecnica e biomeccanica,  prevenzione, alimentazione e integrazione alimentare
  • Spunti interessanti tanto per la costruzione del giovane nuotatore dal punto di vista fisico e psicologico, quanto per la gestione dell’atleta più evoluto, senza tralasciare il crescente fenomeno dei Master
  • Test di valutazione funzionale
  • Contributi di alcuni dei più grandi nomi del panorama del nuoto italiano

L’AUTORE
Francesco Confalonieri, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato con lode in Medicina dello Sport, ha dedicato la sua vita al mondo dello sport e in particolare al nuoto, “interpretandolo” come tecnico, metodologo, dirigente e consulente, e cercando in ogni momento di coniugare il rigore della ricerca scientifica con l’arte dell’allenamento.
In 35 anni di “bordo vasca” ha collaborato con i più grandi atleti di livello nazionale e internazionale, affermandosi come uno dei maggiori esperti del settore. Cofondatore della European Aquatic Association e per sei anni Commissario Tecnico della Nazionale di Triathlon, nel 2001 ha pubblicato il best seller Ciclismo. Teoria e pratica dell’allenamento (Elika Editrice).
Attualmente impegnato nella valorizzazione e nella diffusione dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione e terapia, continua a collaborare con numerosi atleti di alto livello, fra cui alcuni dei migliori talenti del nuoto giovanile italiano, seguendoli dal punto di vista medico-sportivo e nella programmazione dell’allenamento.

CONTATTI ELIKA EDITRICE

Via Fossalta 3895 – 47522 Cesena (FC) /// e-mail: staff@elika.it /// telefono: 0547 313329 /// sito web: www.elika.it

la redazione

Comments are closed

Other News