Cultura: Il Parco dei 2 Castelli Mostra documentaria sul territorio di Calafuria a cura degli studenti delle scuole “ G. Micali”

11 maggio 2015 19:02 Commenti disabilitati

Immagine (1)LIVORNOVisita alla mostra   “Il Parco dei 2 castelli”, che raccoglie i lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Micali”, inerenti lo studio del territorio di Calafuria iniziato oltre 10 anni fa.

Si tratta di un insieme di disegni, di storie e poesie che raccontano delle rocce, della riserva naturale e della biodiversità di Calafuria; una ricca documentazione che, a partire dall’anno 2003, testimonia il forte impegno dei ragazzi e dei loro insegnanti sulle tematiche naturalistiche e della sicurezza del territorio della costa livornese.

Da questo specifico punto di vista risulta di particolare interesse la cartellonistica realizzata dai ragazzi, ed installata nella zona costiera compresa tra Bellana e Chioma, finalizzata alla conoscenza del mare.

L’iniziativa della mostra nasce  dall’idea di voler ringraziare tutti gli Enti che hanno finanziato i progetti didattici e permesso ai ragazzi delle Scuole Micali di realizzare i loro lavori e di aggiudicarsi molti premi in vari  concorsi sul tema.

L’inaugurazione è in programma per mercoledì 13 maggio alle ore 17 sala Ferretti.

Appuntamento: da mercoledì 13 maggio domenica 17 maggio, ore 17.000

Dove? Fortezza Vecchia ( sala Ferretti)

la redazione

Comments are closed

Other News