Canottaggio: ” Un milione di metri” il nuovo rekord di Mauro Martelli, con la squadra azzurra, in piazza della Repubblica…mossiere Filippo Nogarin

29 maggio 2015 02:11 Commenti disabilitati
un milione di metri 002

in Cantina per la presentazione ( foto gianpi)

LIVORNO – Dal 30 maggio al 2 giugno Piazza della Repubblica si vestirà a festa per il ritorno in … campo, ma leggi remergometro, di Mauro Martelli.  Si inizia alle ore 15, con mossiere il sindaco Filippo  Nogarin.  Il tempo del rekord  da battere è “3 giorni 3’ 01”, detenuto dal Pacific rowing di San Francisco.

Il titolo di testa… “ Un milione di metri”. Il sottotitolo … “ricerca di un record… un record per la ricerca”. Mauro Martelli, ed il canottaggio indoor, quello con il remergometro, , è riconosciuto dalla Federazione Canottaggio, Coni, e  “gestito” da Concept 2, che è tenuta a stilare, anche, il racking, ed è per questo, che gli atleti possono gareggiare con il body della nazionale.

Nella Cantina del Palio è stata presentata la manifestazione con Massimiliano Bardocci, la voce delle gare remiere, al suo debutto in qualità di moderatore.

Ormai da diversi…rekord  Martelli ha avuto al suo fianco Augusto Zamboni; ma questa volta resterà nella sua Genova, il suo “datore di lavoro” non gli ha concesso il permesso di scendere a Livorno. Così è stato  formato un team di tutto rispetto, atleti che hanno nella loro bacheca svariati titoli importanti a livello internazionale. Sarà una squadra mista, così, nel caso di successo, i rekord battuti saranno due.

I Magnifici 10 pesi leggeri: Mauro Martelli, David Barabino, Antonio Daiello, Luca Bruzzone, ed Andrea Carbone, per la parte maschile, e Antonella Cantera, Serena Cicerchia, Sabina Lanzoni, Laura Ghioldi ed Assia Rosati.

I Giudici di gara non ha certo bisogno di presentazioni…Silvano Paolotti e Marco Marconcini.

La piazza si riempirà di stand, forniti dalla ditta Benetti Azimut …  la fonica sarà a firma di Carlo Brilli. Negli stand si potranno ammirare… “0586 Garage” con le sue moto… l’Associazione San Benedetto, che avrà il ruolo di supporter…  l’UNSV, l’associazione dei Veterani Sportivi, con il suo presidente Cesare Gentile … la Croce Rossa  Italiana, che oltre alle sue “mansioni” umanitarie, fornirà le torri faro … l’AVIS di Livorno … la Banda Pisorno Sinfonietta, domenica dalle ore 21.00, con i suoi 20 strumenti a fiato.

martelli persentazione 100 kmInoltre sarà steso una campo da calcetto in erba sintetica, dove si svolgeranno le finali dei vari campionati di calcio a cinque. Alla conferenza erano presenti, che hanno spiegato le modalità,  i presidenti delle due organizzazioni, Dario Ghiselli per la Promosport, ed Hassen Chebbi di Palla al Centro.

Negli ultimi due anni di rekord, Martelli ha avuto al suo fianco la Fondazione Arco, alla conferenza era presente il dottor Marco Melis, il quale ha concluso il suo intervento … “ un ennesimo tassello di felicità”… La Fondazione, all’interno di uno stand, raccoglierà le donazioni.

Infine, come da sempre, accanto a Martelli, e gli atleti, la Inkorspor, che sarà presente con i suoi prodotti nutrizionali. Alla conferenza era presente, Alessandra Catinella, dirigente dell’Azienda.

E non potevano mancare gli atleti di Sportlandia. 90’ prima del termine del raggiungimento del milione di metri, saliranno sugli emergometri  gli atleti della  Tomei Livorno, Velocio Spezia, e Canottieri San Miniato, a fianco della squadra azzurra, per scandire gli ultimi “colpi” insieme.

A conclusione Mauro Martelli ha fatto sapere a chi dedicherà il nuovo rekord…ai suoi genitori

Comments are closed

Other News