Calcio: La Sala Arbitri dello Stadio porterà il nome di Carlo Vivaldi Figura molto conosciuta ed apprezzata del mondo sportivo livornese
LIVORNO – Il settore arbitri dello stadio comunale “Armando Picchi” porterà il nome di Carlo Vivaldi, per tanti anni responsabile dell’accoglienza arbitri per il Livorno Calcio, e figura molto conosciuta ed apprezzata nell’ambiente sportivo cittadino, scomparso nel settembre del 2010 all’età di 74 anni.
L’intitolazione della sala arbitri avrà luogo allo stadio (ingresso principale di piazzale Montello) sabato 16 maggio alle ore 11.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, i dirigenti del Livorno Calcio e i familiari di Carlo Vivaldi, in particolare la figlia Veronica e la moglie Giovanna.
Biografia di Carlo Vivaldi
Per raccontare Carlo Vivaldi non basterebbe un libro. Classe 1936, Vivaldi è stato a lungo collaboratore del Livorno Calcio svolgendo la mansione di “addetto agli arbitri”. E’ stato al fianco degli amaranto dai primi anni novanta nel girone di Eccellenza, fino ai recenti campionati della massima serie calcistica.
Amico di Armando Picchi, seguì con lui i mondiali di Messico ‘70. Vero signore e figura importante all’interno del Livorno Calcio, ha sempre svolto il suo compito con educazione e professionalità senza mai invadere il campo altrui. Molto rispettato dalla classe arbitrale, ancora oggi famose giacchette nere si ricordano di Carlo e del suo modo speciale di accoglierli all’Ardenza.
A piangerlo il giorno della sua scomparsa, oltre ai tanti amici dell’ambiente amaranto, i colleghi dell’esattoria dove lavorò per anni. L’ultimo saluto a “Carlino” si tenne allo stadio “Picchi” ed erano presenti centinaia di sportivi, a cominciare dai grandi ex come Igor Protti, Mauro Lessi, Eto Soldani, Mido Bimbi, David Balleri, Capecchi, insieme a dirigenti ed allenatori della squadra labronica di oggi e di ieri, come Tancredi e Lazzerini.
la redazione
Comments are closed