Calcio-Eccellenza-Out: La Pls torna da Forcoli sconfitta ed è Promozione… al 95′ Gaffino para un rigore a Rossi…sarebbe stato il 2-2 …

4 maggio 2015 02:02 1 comment
Francesco Bozzi

Francesco Bozzi

FORCOLI vs PRO LIVORNO SORGENTI        1-2

Forcoli ( 4-3-1-2) Gaffino, lamberti, Montorzi, Lorenzi, Cencini, Trocar, marinari, Dughetti, Balestri ( 89’ Telleschi) Demi 12 Filippeschi 13 Colombani 14 Bottoni 15 Barbaro 17 Stefanini 18 Bracci All. Traversa

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Rizzato, Pellegrini, Giusti ( 46’ Bachini) Falleni, Spagnoli. Domenichini, Facenna ( 74’ Sarais) Bozzi, Zoncu, Rossi 12 Pagani 13 Bertolla 16 Di Grande 17 Voliani 18 Cammellini All. Niccolai

Arbitro: Picchi di Lucca ( Senzi di Arezzo – Vannetti di Valdarno)

Reti: 45’ Bozzi 53’ Dughetti 72’ Balestri

Espulsi: 77’ Pellegrini ( rosso diretto) 82’ Domenichini ( doppia ammonizione)

FORCOLI – Negli out, partita unica, il Forcoli resta in Eccellenza, e la Pls scende in Promozione. Questo ha detto il campo.

Per i biancoverde della Pls affrontare il Forcoli è stato il peggiore che poteva capitargli. La squadra di mister Nicolai ha sempre cercato la via del gioco, con tecnica, e tanto bel gioco. Il Forcoli squadra grintosa, fisicamente forte, esperta, e molti lanci lunghi. Quindi né è scaturita una partita, dove le caratteristiche degli amaranto locali, hanno avuto la meglio.

Nella prima mezz’ora è stato un dominio territoriale locale; ma quando i giovani ospiti sono riusciti a trovare spazi, e poter giocar la palla, è riuscita a mettere in difficoltà la difesa locale.

Troppe assenze, Sgariglia ed Hemmy squalificati,  Rivecci ancora indisposto, e con Sannino che giovedì si è lussato un dito della mano. Quindi Spagnoli centrale di difesa, e Pellegrini esterno a destra, al suo debutto nel ruolo, e Rossi alto a destra.

Rizzato su alcune battute a rete degli avversari  cala la saracinesca, arrivando così al 45’.

PLS in vantaggio

Zoncu batte una punizione in fascia destra sulla ¾. Palla spiovente in area di rigore. Nel mucchio spunta la testa di Bozzi, che batte Gaffino. La Pls và al riposo con l’Eccellenza molto vicina.

Al rientro in campo Niccolai fa una mossa, secondo noi affrettata, dando maggior convinzione al Forcoli  a spingere. Abbassa Rossi sulla linea de difensori, e fà entrare Bachini al suo posto.

Il Forcoli  pareggia

Demi da destra calcia in porta, e colpisce il palo, sulla respinta riprende Dughetti, e batte Rizzato. I locali alzano la testa, e vedono l’Eccellenza.

La Pls non ci stà, e continua a giocare cercando la via del gol, senza avere fortuna.

La partita, non bella fino a quel momento, non fa niente per migliorare. I giocatori del Forcoli cercano di perdere tempo senza che l’arbitro intervenga, e la partita si innervosisce ancora di piu’, e  l’arbitro inizia ad estrarre cartellini, solo per gli ospiti.

Forcoli raddoppia

Un rinvio non “perfetto” da parte di Rizzato, che fini a quel momento era stato uno dei migliori dei suoi, viene raccolto sulla ¾ da Balestri, che suggerisce per Deri, in area di rigore, che serve  Balestri, che, al volo, batte Rizzato. La Promozione strizza l’occhio alla Pls.

Mentre il Forcoli continuava nelle sue ostruzioni per cercar di arrivare, indenne, al 90’, la Pl si trova in inferiorità numerica. Due espulsioni.

La prima ( 77’) azione a centrocampo e Pellegrini commette fallo su un avversario. L’arbitro si avvicina al piellessino, e gli  mostra il rosso!!! Dopo discussioni e minuti che trascorrono, il gioco riprende; ma dopo 4’ la seconda espulsione. Domenichini per doppia ammonizione.

Sembra che il Forcoli, con il suo numeroso pubblico possa gioire; ma i biancoverde di Niccolai non sono ancora convinti di uscire a capo chino. E cercano, ancora, la via del gol. Così si arriva al 90’, e l’arbitro concede 5’ di recupero.

Rigore per la Pls

La Pls guadagna una punizione sulla ¾ in area avversaria. Al limite dell’area si fà densità. Rossi, riceve al vertice dell’area di rigore, entra in area con due avversari, che lo contrastano, e lo mettono a terra. Rigore.

Sul dischetto Rossi. Batte di sinistro cercando di incrociare; ma né esce un tiro centrale, e non forte. Gaffino può parare a terra… I sogni per la Pls svaniscono nella campagna pisana… le porte della Promozione si aprono…

1 Comment

  • caro gianni diciamo che per disputare un buon campionato di eccellenza oltre a giovani di buona qualità la squadra doveva essere “saldata” da almeno un giocatore esperto per reparto tre “rossi” per intenderci, visto quel balestri aveva esperienza e mestiere da vendere. La società a gennaio poteva fare qualche ritocco invece visto i buoni risultati del girone di andata si è illusa.In questa maniera spesso si rischia di bruciare qualche talento di sicuro avvenire responsabilizzandolo troppo.

Other News