32° TAN: Premio Italia per la Vela .. i vincitori

3 maggio 2015 00:54 Commenti disabilitati

premio italia per la vela al TANLIVORNO – Anche quest’anno tra gli eventi del TAN 2015 il tradizionale Premio Italia per la Vela. In una splendida serata dedicata allo sport, alla presenza di numerose Autorità militari e civili, si sono svolte le premiazioni nelle sale dell’Accademia Navale. Il PIV, una volta denominato “Oscar della Vela”, è stato indetto ed organizzato dal Tuttovela Yatching Club s.r.l., con il patrocinio dell’Accademia Navale, della Marina Militare, della Federazione Italiana Vela (FIV), della Lega Navale Italiana e con la collaborazione dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE). Sono stati premiati i grandi campioni italiani che gareggiano ed operano nel mondo della vela, circoscrivendo in un ambito ristretto ben definito l’assegnazione del premio che, favorito dall’internazionalità del TAN, può così portare alla ribalta dei media il meglio della vela italiana.

La rosa dei candidati è stata selezionata da un’apposita Giuria nel mese di Gennaio 2015, facendo riferimento ai risultati conseguiti nell’anno precedente e sono stati votati dal pubblico, attraverso una votazione online sul sito www.tuttovela.it, fino alla mezzanotte di ieri, 01 Maggio.

I VINCITORI

Miglior Regatante – Giuseppe Giuffrè (vincitore del Mondiale ORC ed Europeo Classe B)

Miglior regatante donna - Elisabetta Fedele (campionessa italiana Classe Optimist)

Miglior progetto per la vela - Roberto Bosi (per aver inventato Phinna, una pinna di deriva a sezione alare variabile)

Miglior veleria - North Sails ( per i risultati conseguiti nel campionato mondiale Classe ORC )

Miglior restauro di barca d’epoca è stato vinto da Javelin, Dragone Pedersen&Thuesen 1960 (restaurato totalmente secondo i criteri di Classe in configurazione top race condition).

 

Comments are closed

Other News