Martelli e Zamboni tornano sul trono mondiale dei 100 km…6h 02′ 38″…

19 aprile 2015 01:55 Commenti disabilitati
Martelli 100 km Marcheshi Zamboni

Mauro Martelli, alle sue spalle Augusto Zamboni ( foto gianpi)

LIVORNO – Mauro Martelli, decimo rekord, (49 anni) e Augusto Zamboni (35 anni) hanno stabilito il nuovo record del mondo dei 100 km categoria pesi leggeri su remoergometro dopo 6h 02′ 38″ .5 di voga.

Il precedente record era stato stabilito in America,  il 27 gennaio 2013, da due giovani vogatori Jeff  Wang e Jovanni Stefani, rispettivamente di 17 e 16 anni, in 6h 08′ 48″ .2 del  Pacific Rowing  Club   San Francisco California. Per dovere di cronaca i due giovani americani lo avevano “strappato” proprio a Mauro Martelli.

L’impresa italiana, si è svolta a Livorno nei locali della palestra dei Vigili del Fuoco Tomei sotto la guida dell’istruttore Vittorio Pasqui, e del massaggiatore  Filippo Marcheschi, oltre  alla presenza di parenti e amici dei due atleti, che hanno quindi abbassato il record esattamente di 6 minuti e 10 secondi. Naturalmente tantissima commozione e soddisfazione al termine della  difficile prova, iniziata alle ore 12 di sabato 18 aprile, che Mauro Martelli, e Augusto Zamboni, hanno preparato da tempo, ed il cui Martelli 100 km displaysuccesso lo hanno dedicato alle proprie famiglie,  a tutte le persone che soffrono, ed a tutti gli ammalati di tumore, visto che Martelli, oltre ad essere uno sportivo, è testimonial regionale  dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro della Toscana.

Massimiliano Bardocci

 

Comments are closed

Other News