Canottaggio: I VVF Tomei collezionano successi… ed ora richiamo per i giovani per organizzare una leva
LIVORNO – Purtroppo le due gare annullate di Genova hanno tolto punti importanti per le classifiche nazionali; ma non lo smalto delle prestazioni offerte dai Canottieri VVF Tomei.
Lo dimostra il fatto che, alla prima opportunità, gli equipaggi hanno dimostrato di essere in un crescente stato di forma, che ha consentito il conseguimento di risultati importanti.
Nell’ultimo fine settimana la Società è stata impegnata in doppio confronto. Uno l’organizzazione della gara Special Olympics a Livorno, che ha avuto un successo inaspettato, e non solo di partecipazione di pubblico. Il nostro giornale ha dedicato, alla manifestazione, il giusto spazio a firma di Massimiliano Bardocci. L’altra a San Miniato, dove gli equipaggi biancorossi hanno partecipato a 34 gare.
Questi i risultati
9 equipaggi al primo posto, 6 equipaggi al secondo posto, 12 al terzo posto, 3 al quarto posto, 3 al quinto e infine 1 al sesto.
Per i punti conquistati a San Miniato i VVF Tomei si sono posizionati al terzo posto nella classifica Coppa Montu’ ( Rag-Sen), al primo posto nella classifica Trofeo d’Aloja (All. Cad.) ed infine al primo posto nella Classifica Generale per Società (Montù e d’Aloja).
Questi risultati hanno portato soddisfazione nello staff della Società, ripagando i sacrifici per il lavoro svolto.
Ed ora il futuro riserva il 2° Meeting Nazionale (Rag. Sen) di Piediluco del 1 – 3 maggio 2015, e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti del 16 – 17 maggio 2015.
La leva
Per i ragazzi, e ragazze, nati nel 2002 – 2003 – 2004 con il coinvolgimento delle scuole medie di Livorno e Collesalvetti per la ricerca di nuovi atleti per la seconda parte del 2015, settembre / dicembre, e per i prossimi anni.
Per far crescere il valore sociale e sportivo del canottaggio, la Società si stà muovendo su piu’ fronti: Pararowing, Special Olympics, attività giovanile, seniores.
la redazione
Comments are closed