Canottaggio: A Piediluco Agamennoni primo nei 4 di coppia…Benini e Cattermole ottimo 5° posto

Luca Agamennoni
PIEDILUCO – Primo nei quattro di coppia, Luca Agamennoni, alla gara internazionale “XXIX edizione del Memorial d’Aloja, dove sono scese in gara le rappresentative della Lituania, , Russia, Grecia, Svizzera, Sud Africa, Spagna, Irlanda, Messico, Cuba, e la Nazionale Italiana.
Nelle stesso memorial di Piediluco, sede del Centro Federale Italiano di Canottaggio, sono scesi in campi due giovani livornesi, Edoardo Benini ed Andrea Cattermol, con i colori del G.S VVF Tomei, conquistando un quinto posto. Un ottimo risultato considerando la poca esperienza internazionale. Tra l’altro i due

Edoardo Benini, Andrea Cattermol (foto: fapress Enrico Artegiani)
canottieri vogano su una barca difficile, senza timoniere, dove occorre una tecnica impeccabile. Confortante il tempo ottenuto 6’ 59’’ 02, a soli 7 secondi dall’equipaggio greco, primo arrivato, ed anche la riduzione del gap rispetto a precedenti partecipazione nei confronti della migliore barca italiana, che si è ridotto a circa 5 secondi.
Questo risultato conferma l’ottimo lavoro volto, insieme ai tecnici, allo Scolmatore d’Arno, sede operativa della Società, dove vi è la convinzione di continuare, con un maggior impegno, visto le potenzialità, non solo dei due giovani distintisi a Piediluco; ma di tutto il gruppo dei giovani atleti.
Comments are closed