32°TAN: Nautica da Diporto e Musica… programma del 29 aprile
LIVORNO – Oggi 28 aprile la giornata è iniziata al Villaggio Tuttovela con il convegno dedicato alle opportunità lavorative nell’ambito diportistico, a cura dell’Autorità Portuale e del cantiere Benetti. Principale relatore dell’incontro è stato il Direttore di Lusben, Dott. Paolo Simoncini, che ha sottolineato l’importanza di far conoscere alla città la realtà del cantiere navale e le varie possibilità di lavoro ad esso correlate. Lusben è una branca di Azimut Benetti, conosciuta a livello mondiale e nata negli anni ’50, che opera nel settore della nautica da diporto e, nello specifico, si occupa di manutenzioni, ormeggi, trasporti ed assistenza clienti.
Molto atteso lo spettacolo programmato stasera al Teatro Goldoni che vedrà protagonista il celebre musicista e pianista francese Francois-Joel Thiollier, rinnovando il rapporto di collaborazione tra il Teatro livornese e l’Accademia Navale. Il programma dell’esibizione avrà come tema l’evoluzione della danza nella musica, attraverso le composizioni di Schubert, Chopin, Debussy e Ravel, garantendo al pubblico le emozioni che la magia della musica è in grado di suscitare.
I protagonisti della giornata di domani 29 Aprile, saranno gli equipaggi delle Marine Estere, giunti a Livorno nei giorni scorsi in rappresentanza di 15 Nazioni, fra cui Canada, Brasile, Emirati Arabi e Bahrain. Un incontro di culture giunte da tutto il mondo, che sfileranno per la tradizionale parata a partire dalle 09:45, con partenza dal Porto Mediceo, attraverso via Grande, sino a giungere alla sede del Comune per l’incontro con il Sindaco, Dott. Filippo Nogarin. Poi, dal giorno 30 Aprile, si confronteranno sui campi di regata nella Classe Tridente, per una serie di entusiasmanti competizioni veliche dall’elevato livello agonistico.
Presso il Villaggio Tuttovela, a partire dalle ore 10.00, sarà organizzata la giornata UNICEF, che riunirà le scolaresche livornesi per iniziative di solidarietà a favore dei bambini del mondo meno fortunati. Diverse le esibizioni in programma da parte dei diversi istituti scolastici, che si chiuderanno alle ore 20.00 con il concerto del Maestro Ricci e gli studenti della Direzione Didattica Micheli di Livorno.
Infine sempre domani 29 Aprile, alle ore 11.00, presso il Villaggio Tuttovela, si terrà la presentazione di “Toscana Wine Architecture“, progetto di eccellenza per la promozione e lo sviluppo del territorio regionale, a cui intervengono il Dirigente della Regione Toscana, Dott. Stefano Romagnoli, ed il Presidente di Ci.Vin. srl, Dott. Gianpaolo Pioli.
Comments are closed