GOLDONI: Un “Sarto per Signora ” Emilio Solfrizzi…mattatore con appllausi a scena aperta

una cena di “Sarto per Signora”
LIVORNO – L’ attore comico barese Emilio Solfrizzi ha dato vita, con tutta la sua bravura, e comicità, al personaggio di Moulineaux nella commedia “Sarto per Signora” di Georges Feydeau, andata in scena al teatro Goldoni di Livorno nel corso della stagione teatrale di prosa 20014/2015 organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni, in collaborazione con Menicagli Pianoforti, e LEG.
Un testo teatrale francese ricco di scambi di identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti, che ha divertito il pubblico presente in sala, che ha applaudito a lungo al termine della rappresentazione tutti gli attori della compagnia.
Emilio Solfrizzi, noto per aver interpretato ruoli in fiction televisive come “Tutti Pazzi per Amore” “Sei Forte Maestro”, e per il cinema “Maschi contro Femmine”, “Femmine contro Maschi” per la regia di Fausto Brizzi, e recentemente “Sei mai stato sulla luna?” di Paolo Genovese, ha dato il massimo della sua comicità, ed in alcuni momenti della sua interpretazione sembrava di veder recitare altri grandi attori comici, sia del passato, che attuali.
Lo spettacolo era presentato dalla ErreTiTeatro30, e la traduzione, l’adattamento, e la regia, erano di Valerio Binasco, con le scene di Carlo De Marino, i costumi di Sandra Cardini, le luci di Pasquale Mari.
Assieme a Solfrizzi sul palco altri validissimi attori come: Cristiano Dessì Giulia Weber, Fabrizio Contri, Anita Bartolucci, Lisa Galantini, Simone Luglio, Barbara Bedrina, Fabrizia Sacchi.
Si è trattato quindi di uno spettacolo dove ha prevalso la comicità, ed il divertimento, e che ottiene successo ovunque viene rappresentato, forse perché, come ci ha detto lo stesso Emilio Solfrizzi, quando lo abbiamo incontrato per salutarlo all’uscita del teatro “in questo momento difficile vediamo che c’è sempre la voglia di ridere, e divertirsi, magari per lasciare da parte un attimo tutti i problemi che ci circondano”.
Massimiliano Bardocci
Comments are closed