GOLDONI: Marco Columbro e Gaia De Laurentiis …”Una storia d’amore tra amanti dove scoppia l’amore vero”

… in scena
LIVORNO – Per la regia di Giovanni De Feudis, le scene di Andrea Bianchi, i costumi di Antonella Balsamo, le luci di Stefano Meschini, il produttore esecutivo Tiziana D’Anella, è andata in scena al teatro Goldoni di Livorno, per la stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, in collaborazione con Menicagli Pianoforti e LEG, presentata dalla Sanny Produzioni, la commedia “Alla stessa ora il prossimo anno” di Bernard Siade.
Un testo teatrale , prodotto per la prima volta nel 1975, e rappresentato per ben quattro anni consecutivi a Broadway, che ha come protagonisti due amanti, George e Doris, interpretati da due noti attori del mondo televisivo, e cinematografico, come Marco Columbro e Gaia De Laurentiis. Una storia tra amanti che si ripete anno dopo anno , nello stesso motel californiano, e nella stessa camera, dopo il primo casuale incontro, avvenuto in un ristorante rinomato per le bistecche, lui è fuori per lavoro, e lei è fuori per ritiro spirituale.
George non offre a Doris un mazzo di fiori per conquistarla, come si usa fare, ma bensì una bistecca. Da questo gesto nasce l’amore segreto tra i due, che si protrarrà negli anni successivi tenendo conto, anche, dei vari eventi storici, che cambiavano la vita sociale. Molta comicità, e, soprattutto, bravura nei dialoghi tra i due attori, sempre in scena, che, con grande professionalità, hanno saputo intrattenere, e far ridere con le proprie gags il pubblico presente. Tutto questo significa un grande affiatamento tra Marco Columbro e Gaia De Laurentiis.
Dopo lo spettacolo Marco Columbro ha parlato con noi. “Uno spettacolo che funziona molto, perché racconta una storia d’amore all’interno di una coppia sposata con i rispettivi coniugi, sono amanti; ma poi scoppia in realtà l’amore vero. Questo amore, che si svolge nel corso di cinque anni, è poi alla fine una storia che appassiona, e affascina.”
Marco Columbo è anche testimonial del CIAI, il Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, attivo da diversi anni, che promuove il riconoscimento del bambino come persona, difendendone tutti i diritti. Un impegno che unisce il teatro alla solidarietà…
Cosa può dirci in merito?…” Sono testimonial di questa associazione ONLUS da quindici anni per cercare di salvare i bambini dalla strada, io mi occupo dei bambini cambogiani, e raccogliamo fondi attraverso gli appositi stands, che vengono allestiti nei vari teatri dove io mi esibisco”…
Massimiliano Bardocci
Comments are closed