Cultura: ”Attorno al Grande rettile” In concomitanza con la mostra “World of dinosaurs”, visite guidate all’opera di Pascali

12 marzo 2015 19:36 Commenti disabilitati
scultura di Pino Pascali

scultura di Pino Pascali

LIVORNO – In occasione della mostra “World of dinosaurs” che si terrà dal 14 marzo al 17 maggio nel parco di Villa Mimbelli, tutte le domeniche del periodo, alle ore 17, saranno organizzate al Museo Civico G. Fattori visite guidate dal titolo “Il grande rettile e gli altri”, dedicate alla lettura del “Grande rettile” di Pino Pascali, opera contemporanea e significativa esposta al piano terra del Museo.

La visita guidata sarà effettuata dalla coop.Agave che illustrerà la grande opera di tela bianca, raffigurante un animale preistorico, con approfondimenti su l’arte di Pascali, artista contemporaneo scomparso a soli 35 anni nel 1968.

Per i bambini è in programma una iniziativa a loro riservata: “Il dinosauro di Pino”, divertente visita guidata alla scoperta del “Grande rettile”, confrontato con i dinosauri allestiti nella mostra nel parco.

Per entrambe le tipologie di visite è obbligatoria la prenotazione fino ad un massimo di 15 partecipanti. Per le iscrizioni telefonare al Museo (tel.0586/808001 e 0586/824620, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00).

In occasione delle visite guidate al Grande Rettile, ai possessori dei biglietti della mostra “World of dinosaurs” sarà applicata la tariffa ridotta pari a 2,50 euro a persona a cui si aggiungerà il costo della guida pari a 1,50 euro per gruppi di 15 persone. Il costo della guida sarà maggiore in caso di gruppi inferiori a 15. I bambini fino a 6 anni non pagano il biglietto.

Si ricorda che il Museo Fattori è aperto gratuitamente ogni prima domenica del mese. In tal caso viene corrisposto solo il costo della visita guidata al Grande Rettile.

la redazione

 

 

 

 

Comments are closed

Other News