Cultura: Visite guidate alla casa natale di Amedeo Modigliani In mostra foto e rari documenti sul soggiorno labronico dell’artista

6 marzo 2015 18:50 Commenti disabilitati
Sala musica...casa Modigliani

Sala musica…casa Modigliani

LIVORNOSabato 7 e domenica 8 marzo sono in programma otto visite guidate alla casa natale di Amedeo Modigliani, situata in via Roma 38 a Livorno. Le visite saranno effettuate alle ore 10.30,11.30, 16.00 e 17.00.

La casa è aperta tutti i giorni della settimana (escluso il lunedì) ma dedica ogni weekend a visite speciali con tematiche culturali, approfondimenti ed omaggi artistici al grande Modì. In questo fine settimana le visite guidate seguiranno un percorso biografico e fotografico, con approfondimenti sulla presenza di Modigliani a Livorno. Saranno esposte fotografie e rari documenti che testimoniano i vari soggiorni dell’artista a Livorno, di ritorno da Parigi. Sarà approfondito il suo rapporto con la città labronica, con i suoi amici pittori del Caffè Bardi e con i suoi familiari.

 La casa dove è nato il grande artista è situata al piano nobile di un’affascinante palazzina della borghesia ebraica livornese ottocentesca. La casa organizzata come un museo ripercorre la vicenda artistica e umana di questo grande artista livornese attraverso foto, documenti, lettere e riproduzioni.

Info e prenotazioni 320 8887044.

la redazione

Comments are closed

Other News