Calcio: Ufficiale… la Pro Livorno 1919 Sorgenti è gemellata con il Livorno calcio

17 marzo 2015 17:00 Commenti disabilitati

LOGO Gemellate (1) - Copia

LIVORNO – La “location” per ufficializzare il gemellaggio, con l’unica Società di Livorno, è stato scelto il centro sportivo di Stagno. Il Livorno calcio, rappresentato da Alessandro Doga, responsabile Settore Giovanile, con i rappresentanti della Società biancoverde Pro Livorno 1919 Sorgenti.

Al fischio di…inizio Doga ha subito detto… “ Ci troviamo qui per siglare una collaborazione che, da anni, è già in essere”…

Davanti alla maglia amaranto; ma è mancata quella della Pro Livorno Sorgenti, oltre a Doga erano presenti il responsabile dei  Rapporti Società Affiliate, Rinaldo Carnevali, Aroldo Tosti, della Segreteria amaranto, e Paolo Nacarlo, responsabile Area Comunicazione, mentre per la Pls oltre al presidente onorario, Giuliano Brilli, 55 anni, ininterrotti, alla Società biancoverde, il presidente Luciano Schiano, il direttore generale Marcello Puccini, l’amministratore delegato Mario Carovano, ed il dirigente Carlo Nardi. Per l’Area tecnica il diesse Mauro Niccolai, il direttore del  Settore Giovanile Marco Braccini, l’addetto Stampa Gianni Picchi, ed il responsabile alla Scuola Calcio Mauro Bartoli.

Schiano, Doga, Brilli, Carnevali

Schiano, Doga, Brilli, Carnevali

Dopo i saluti del presidente della Pls Luciano Schiano e di Giuliano Brilli… “… “ Un gemellaggio che fà bene allo sport.”  Alessandro doga ha risposto alle domande dei numerosi giornalisti presenti… “…” La nostra idea nacque perchè la Pro Livorno 1919 Sorgenti, ha, oltre ad una Società organizzata, ha un “vivaio” di interesse particolare, allenatori, ed istruttori, che offrono garanzie positive….  Non dimentichiamo che ha due impianti, Gymnasium, e Magnozzi, dove, alle Sorgenti, vi sono due campi, uno in erba sintetica, ed uno di erba verde naturale, con strutture da far invidia a Società di categorie superiori…. Non  sottovalutiamo, che, in prima squadra, che gioca nel campionato di Eccellenza Toscana, è composta, in prevalenza da  giocatori  giovani, di cui la maggior parte, quest’anno, del 1997, qui  abbiamo alcuni giovani provenienti dalle nostre squadre. … Quest’anno abbiamo individuato alcuni giovani calciatori che, sin dalla prossima stagione, vestiranno la maglia amaranto. ”…

i dirigenti con la maglia maranto

i dirigenti con la maglia maranto

Al termine, invitato da Doga ha preso la parola Marcello Puccini “ Uno dei nostri obbiettivi è stato raggiunto. Il nostro compito è dare un servizio alle famiglie, ed al Livorno calcio. Adesso dobbiamo unire al progetto genitori, e giovani calciatori. Questa la nostra filosofia, ed il concetto, che và oltre alle cose scritte.”

Le Squadre della Pls: Oltre  alla prima squadra, ha gli Juniores regionali, che lo scorso anno, prima Società di Livorno, ha vinto la Coppa Toscana, gli Allievi regionali, Allievi provinciali, Giovanissimi regionali, Giovanissimi provinciali, giocando un campionato a Livorno, ed uno a Pisa. Scuola calcio, dal 2002 al 2009.

la sala con i giornalisti

la sala con i giornalisti e dirigenti

La Società è nata nel 2009 dalla sinergia di Pro Livorno 1919  Sorgenti. Colori sociali: Biancoverde, ed Amarantoblu.

Comments are closed

Other News