Calcio-Eccellenza: Trasferta amara per la Pls a Forcoli, che reagisce solo dopo l’espulsione, ingiusta, di Bachini. Arbitraggio troppo casalingo.

22 marzo 2015 20:17 Commenti disabilitati

FORCOLI  vs  PRO LIVORNO SORGENTI      2-1

Luca Hemmy

Luca Hemmy

Forcoli ( 4-1-3-2) Gaffini, Barbaro, Stefanini, Lorenzi, Cencini, Montorzi, Marinari, Dughetti ( 79’ Telleschi) Pellegrini D., Balestri, Demi 12 Piccinetti 13 Bottoni 14 Colombani 16 Di Sandro 17 Vanni 18 Bitozzi All. Traversa

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Rizzato, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini ( 57’ Zoncu) Pellegrini S.(75’ Sarais) Filippi, Voliani ( 68’ Bozzi) Hemmy, Bachini 12 Sannino 13 Rivecci 14 Brizzi 16 Giusti All. Niccolai

Arbitro: Piazzini di Prato ( Spano di Empoli e Sartini di Firenze)

Reti: 15’ Demi 44’ Pellegrini D. 72’ Hemmy (rig.)

Note. Espulso 58’ Bachini, rosso diretto.

FORCOLI – La Pls torna da Forcoli con le pive nel sacco. Fino all’espulsione di Bachini, si è guardata allo specchio, con il suo gioco fatto di giro palla, e movimenti senza palla, il tutto su un terreno che non permetteva questo tipo di gioco. Il Forcoli ha saputo interpretare la partita in modo piu’ pratico. Pochi fraseggi, e palla a cercare la punta centrale. Nel primo tempo ha visto la porta tre volte, con due gol, nella terza occasione è stato bravo Rizzato a neutralizzare.

Nei due gol, belli dal punto di vista spettacolare; ma viziati da errori dei giocatori amaranto, i locali in maglia bianca per dovere di ospitalità. Così le due squadre andavano al riposo con il Forcoli con due gol di vantaggio.

Dopo poco, l’inizio del secondo tempo,  mister Niccolai cerca di dare vivacità alla sua squadra. Fuori un centrocampista per un attaccante. Il cambio era giusto; ma non ha portato veri e propri cambiamenti. Una squadra diversa, e piu’ concreta, e piu’ grintosa, l’abbiamo vista, solo, dopo l’espulsione di Bachini, che ha messo in mostra le lacune di questo arbitro, alla pari del suo collaboratore, che ha fatto la parte della famosa scimmietta muta.

Bachini conquista palla, a centrocampo, anticipando un avversario, il quale lo prende per la maglia, Bachini continua l’azione palla al piede. L’avversario torna su di lui, e cerca di ostacolarlo fallosamente. Bachini con il braccio, come si usa nel calcio, si difende. I due giocatori vanno a terra. L’arbitro ferma il gioco, si pone davanti a Bachini,  e gli sventola i rosso in faccia!!!!!

E qui la Pls prende lo schiaffo, e reagisce. Conquista la metà campo locale, e spinge verso la porta di Gaffini con veemenza. Il Forcoli si pone a protezione della sua area di rigore. Si arriva al rigore, e dopo altre azioni, che avrebbero potuto aver maggior fortuna. Ma al triplice fischio, al 95’, deve arrendersi al Forcoli.

Inizialmente mister Niccolai aveva lasciato in panchina Bozzi  per dare spazio al giovane Voliani. Non solo ha dimostrato ancora inesperienza, palla né ha vista poca; ma ha perso tanti colpi proibiti, e mai tutelato dall’arbitro.

Ancora quattro incontri, se si vuole evitare gli out. Questa partita ha suggerito, che,  in partite del genere, sarebbe d’uopo lasciare il fioretto a casa. Il traguardo della salvezza non è una chimera, dobbiamo scegliere le armi giuste per ogni partita.

Le Reti

15’ Vantaggio Forcoli. Stefanini sfrutta un passaggio corto sulla ¾ ospite e si invola verso il fondo, Cross rasoterra. Demi di prima intenzione batte Rizzato, che non può farci niente.

44’ Raddoppio Forcoli. Pellegrini Diego riceve al limite dell’area, dove la difesa è troppo larga, entra nel corridoio e “bomba” sotto la traversa.

72’ Gol PLS. Zoncu batte una punizione sulla ¾ locale. Pala in area e Bozzi viene affondato. Rigore.

Hemmy sul dischetto, angolo basso alla destra di Gaffini, inutile il tuffo.

Risultati 13° Giornata d Ritorno

A.Piombino – C.Fiorentino     2-1

Camaiore – Ghivizzano          0-0

Castelnuovo – Cenaia                        0-0

Forcoli – PLS                           2-1

M.La Portuale – Cuoiopelli    2-1

R.Querceta – Rosignano        2-1

Seravezza – Pietrasanta         0-2

Viareggio – U.Taccola                       3-0

Riposava : Lammari

CLASSIFICA: Viareggio 59 /// Ghivizzano 55 /// Camaiore 52 /// Cenaia 49 /// Querceta 47 /// Pietrasanta 41 /// Seravezza 39 ////  Cuoiopelli, La Portuale 38 /// Lammari 37 /// U.Taccola 33 /// Castelnuovo 31 /// PLS 30 /// A.Piombino 29 /// Forcoli 28 /// Castelfiorentino 23 /// Rosignano 19

Prossimo Turno

Castelfiorentino – Castelnuovo

Cuoiopelli – Camaiore

Ghivizzano – Querceta

Lammari – Seravezza

Pietrasanta – Viareggio

PLS – La Portuale

S.C.Cenaia – Forcoli

U.Taccola – A.Piombino

Riposa: Rosignano

Comments are closed

Other News