Calcio-Eccellenza: Pls-Viareggio come all’andata 1-1… i giovani di Niccolai non solo risultato… Bozzi ottava rete

Filippo Bachini
PRO LIVORNO SORGENTI vs VIAREGGIO 1-1
Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3) Rizzato, Brizzi, Rossi, Sgariglia, Rivecci, Domenichini, Facenna, Bozzi, Pellegrini, ( 82’ Sarais) Hemmy, Bachini ( 60’ Zoncu) 12 Bartorelli 13 Raffalli 14 Cammellini 15 Giusti 18 Voliani All. Niccolai
Viareggio (4-2-3-1 ) Michelotti, Chimenti, Signorini, Reccolani, Visibelli, Monopoli, Benedetti ( 65’ Bruzzi) Brondi, Scandurra, Buglio, Mammetti 12 Carpita 15 Macchioni 16 Di marzo 17 Dell’Ovo 18 Chelotti All. Tognarelli
Arbitro: Galipò di Firenze ( Furiesi-Mancini di Empoli)
Reti: 6’ Mammetti 29’ Bozzi
LIVORNO – Al Magnozzi è sceso il Viareggio, e come all’andata, è stato pareggio. Una partita dove il folto pubblico presente, e con tanto di ultras viareggini, con cori e bandiere bianconere, hanno dimostrato di avere gradito.
Il Viareggio non lo scopre piu’ nessuno, un team di giocatori esperti e capaci di affrontare ogni tipo di partita, guidati da Paolo Tognarelli, passato, con vittoria di un campionato, con Renzo Melani allenatore nel Livorno, e passato alla guida della Pls, dove per poco, non saliva in Serie D; ma la Pls, con il suo gioco fatto di velocità e tanto giro palla, può metterla in difficoltà. E dopo un’ora di gioco, avendo una miglior tenuta fisico-atletica, ha preso le redini mano, mettendo in diverse occasioni in affanno la difesa bianconera.
Non dimentichiamo che gli amaranto avevano 4 giocatori in tribuna. Filippi e Spagnoli, squalificati, Sannino, infortunio ad una mano, e Falleni, problemi muscolari. E col passar dei minuti nessuno si è accorto di queste mancanze. I sostituti non hanno fatto rimpiangere gli assenti.
Rizzato ha dato tranquillità alla difesa, ed intervenendo, almeno in quattro occasioni, ha fatto capire che in porta, specialmente dopo la rete subita, la saracinesca era abbassata. Rivecci, autoritario, preciso nel leggere le varie situazioni di gioco, e grintoso quanto basata. Brizzi, c’è da domandarsi, ma è veramente un ’97? Non molla d un metro il suo avversario, una volta conquista la palla sa sempre cosa fare, e quando c’è fa far vedere la faccia, c’è. E nel mezzo Facenna, che ha colpito anche una traversa su calcio d’angolo, e Pellegrini, sfiorato il palo su un suo tiro da fuori area con Michelotti fuori causa, insieme al centromediano metodista Domenichini hanno saputo “governare” la nave in entrambe le fasi. Ed i tre davanti ? Hemmy e Bozzi hanno lottato come due gladiatori, tra l’latro Francesco ha segnato il suo ottavo gol, e quando non potevano uscire dalla morsa dei difensori bianconeri, una calcio di punizione l’hanno sempre saputo prendere. Ed infine Bachini, classe ’97, il calcio l’ha nel sangue, vedi la famiglia partendo dal nono Augusto, ha fatto impazzire giocatori come Signorini, basti pensare cosa ha fatto sul gol del pareggio. Corsa, dribling, tecnica, e vede anche la porta. Poi, stremato, ha lasciato il posto al piu’ esperto Zoncu.
Non bisogna dimenticare che domenica da Seravezza la Pls era tornato con sei gol sulla schiena. Ed in campo, oggi, non s è notato. Matteo Niccolai, Fabio Antonini, Sandro Beltramme, Alesio Brucini, ed il sanitario Mauro Perondi, hanno lavorato al meglio, e non solo psicologicamente.
La Tribuna Stampa, visto l’ospite, ha fatto l’esaurito. Televisioni, radio e carta stampata, al termine si sono sprecati gli elogi per la Pls. Quando poi è stato chiesto di fare il nome del migliore della Pro Livorno Sorgenti, cosa hanno risposto?…tutta la squadra, e l’allenatore…
La partita in Tv. Per chi non fosse stato al Magnozzi può vedere la partita in televisione. Lunedì, 2 marzo, alle ore 21.00 su 50 News Versilia. E perché nò, anche, per chi l’ha già vista?
Le Reti
6’ Vantaggio Viareggio. Mammetti sulla sinistra palla al piede, punta Rossi, e lo salta, Rizzato tenta l’uscita; ma il numero undici bianconero lo beffa con un pallonetto.
29’ Pareggio Pls. Azione Sulla sinistra, Bachini ebtra in area palla al iede e, dal fondo, cross all’indietro Michelotti tenta di smanacciare; ma sfiora, Bozzi al limite area piccola, di testa, gonfia la rete.
Risultati 10° giornata di ritorno
C.Fiorentino – Lammari 0-0
Cuoiopelli – A.Piombino 2-0
G.Taccola – Pietrasanta 3-2
Ghivizzano – Castelnuovo 1-0
PLS – Viareggio 1-1
R.Querceta – La Portuale 0-1
Rosignano – Forcoli 2-2
S.C. Cenaia – Seravezza 3-0
Riposava: Camaiore
CLASSIFiCA: Ghivizzano 52 /// Viareggio 50 /// Camaiore 48 /// Cenaia 45 /// Querceta 41 /// Pietrasanta, Cuoiopelli 37 /// Lammari 36 /// Seravezza, La Portuale 35 /// U. Taccola 29 /// PLS 27 /// A.Piombino 26 /// Castelnuovo 24 /// Forcoli, Castelfiorentino 23 /// Rosignano 19
Prossimo Turno
A.Piombino – PLS
Camaiore – Querceta
Castelnuovo – Cuoiopelli
Forcoli Ghivizzano
Lammari – U. Taccola
M.La Portuale – Rosignano
Seravezza – Castelfiorentino
Viareggio Cenaia
Riposa: Pietrasanta
Comments are closed