Goldoni-La Goldonetta: La Romanina con Anna Meacci

11 febbraio 2015 01:04 Commenti disabilitati
Anna Meacci

Anna Meacci

Associazione Culturale Fuori Corso, Teatro della Limonaia, Armunia Festival Costa degli Etruschi
in collaborazione con Fondazione Sipario Toscana Onlus e Fondazione Teatro Goldoni Livorno..presentano

LA ROMANINA …di Anna Meacci e Luca Scarlini … con Anna Meacci … regia Giovanni Guerrieri …Serata in collaborazione con Livorno Rainbow Coordinamento LGBTQI

Romina Cecconi è stata tra le prime in Italia a cambiare sesso e la sua storia è stata un segno importante di un costume che cambiava e di cui fu clamorosamente protagonista. Nel 1975 riassunse nel libro “Io la Romanina” le ragioni della sua scelta e le peripezie di un percorso che, per quanto accidentato, viene narrato sempre con piglio deciso e con un humour tagliente che non indietreggia di fronte alle prevaricazioni di una legge che la volle prima nel carcere maschile e poi in quello femminile.
L’attrice Anna Meacci, che ha al suo attivo numerosi interventi sulle storture della normalità e sulle apparenti follie del vivere sociale, ripercorre questa vicenda, tra ironia e pietas, raccontando allo stesso tempo un pezzo di storia del Belpaese e delle sue numerose contraddizioni.
Lo spettacolo sulla Romanina, tenero, comico e pieno di speranze libertarie, si ispira all’autobiografia di Romano Cecconi, anima e corpo del diritto all’identità sessuale.

Biglietti: intero € 15 – ridotto € 12 in vendita presso il botteghino del Teatro Goldon,i da giovedì 22 gennaio online e nel circuito Box Office.
La biglietteria (tel. 0586 204290) è aperta dal martedì al sabato con orari 17-20.
Le riduzioni sono praticate ai giovani sotto i 30 anni ed agli over 60.

Appuntamento:  venerdì 13  febbraio,ore 21,00

Dove? La Goldonetta

la redazione

Comments are closed

Other News