Cultura&Spettacolo: “Pacco Bomba” al Nuovo Teatro delle Commedie Spettacolo di teatro per ragazzi per la regia di Alessia Cespuglio

23 febbraio 2015 19:50 Commenti disabilitati

LIVORNO – Andrà in scena domani mattina , martedì 24 febbraio (ore 10), con replica giovedì 26 febbraio (ore 10), al  Nuovo Teatro delle Commedie, lo spettacolo Pacco Bomba“.

La rappresentazione fa parte della Rassegna di Teatro per Ragazzi “Mille storie alla ribalta” inserita nei programmi Scuola-Città 2014-2015 del CRED (Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno) e svolta in collaborazione con Ars Nova e Pilar Ternera.

 “Pacco bomba“, per la regia di Alessia Cespuglio, è un percorso creativo per  mostrare ai bambini le diverse sfaccettature dello spettacolo dal vivo attraverso i vari linguaggi espressivi del teatro (dal teatro di Parola al Teatro Danza). Un percorso fantastico, e al tempo stesso didattico, per imparare ad apprezzare a grandi linee un “monologo” e distinguerlo da un momento puramente coreografico. Due attrici in scena disegneranno suggestioni e percorsi per i bambini  che, attraverso storie e fiabe, potranno cominciare a prendere consapevolezza dei loro gusti  e a strutturarsi come spettatori “attivi” di quanto viene loro proposto. Destinatari: scuola dell’infanzia e classe I e II scuola primaria.

la redazione

Comments are closed

Other News