Cultura&Libreria: Presentazione del libro Scarpe Diem. 31 racconti scritti con i piedi

4 febbraio 2015 19:22 Commenti disabilitati

presentazione_scarpe_diem_belforteDomenica 15 febbraio, ore 17.00, la Scuola Carver e MdS Editore presentano il libro Scarpe Diem. 31 racconti scritti con i piedi. Protagonisti dell’incontro, che avverrà alla Premiata libreria Belforte di Livorno, via Roma, 69, saranno gli allievi della scuola Carver e il loro insegnante Francesco Mencacci.

Scarpe Diem, 31 racconti scritti con i piedi: testi divertenti, malinconici o struggenti, tutti ispirati da un paio di scarpe.

...scarpe per terra

…scarpe per terra

Suole consumate, tacchi rotti, rughe del cuoio. Segni del tempo che raccontano cammini tortuosi o lineari, accidentati o regolari. Perché, se le sappiamo ascoltare, le scarpe, possono raccontare molte storie.

L’antologia è il primo libro pubblicato dalla Scuola Carver, un progetto didattico e culturale nato sulle ceneri del laboratorio di scrittura creativa prodotto da Il Teatro della Cipolla in stretta sinergia con la storica libreria Belforte 1805 di Livorno, sicuro punto di riferimento per il gruppo di scrittori, coordinato dall’insegnante Francesco Mencacci.

Presenta l’evento lo scrittore livornese Renato Nesi.

la redazione

Comments are closed

Other News