Calcio-Juniores Regionali: Partita da applausi al Magnozzi tra Pls e Forcoli, dove i tre punti vanno alla Pls … Cammellini doppietta e …

21 febbraio 2015 19:42 Commenti disabilitati
Marco Cammellini

Marco Cammellini

PRO LIVORNO SORGENTI  vs  FORCOLI VALDERA      3-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3 ) Pagani, Ferrini, Giusti ( 88’ Melita 94’ Mascagni) Cammellini, Raffalli, Colombni, Fiorenzani, Verani, Voliani, Sarais ( 51’ Lupi) Domenici 12 Anzano 16 Cesarano 17 Di Grande 18 Botti. All.Domenici

Forcoli Valdera ( 4-3-3 ) Piccinetti, Bitozzi, Lamonica, Mammarella, Nelli, Montorzi, Maneschi ( 52’ Vivaldi) Marianelli, Pellegrini, Corradino, Picchi 12 Gradassi 13 Calloni, 14 Galletti 15 Costalli 16 Gabrilli All. Galletti

Arbitro: Buoncristiani di Lucca

Reti: 4’ Corradino 52’( rig.) 66’ Cammellini 67’ Voliani 72’ Pellegrini

LIVORNO –  La Pls vince e “agguanta” a quota 41 il Forcoli. Una partita che ha visto due squadre giocare a viso aperto, pensando ad onorare il calcio, e cercare di superarsi. Nel primo tempo ha messo in evidenza un bel calcio, fatto di forza, corsa e buona tecnica, la squadra di mister Galletti. La Pls, pur non brillando, ha avut diverse occasione dove poteva andare a rete.

Durante il riscaldamento Mascagni ha accusato problemi muscolari, quindi, già nella formazione titolare, si siede in panca, ed il mister decide di mandare in campo Ferrini, un centrocampista, mentre sulla linea dei difensori và Fiorenzani, sulla destra, ed alto sulla stessa fascia Sarais, che è un  centrocampista, e quindi ha sofferto nella nuova poisizione. Chiare, anche, le difficoltà di Fiorenzani. Nel secondo tempo entra Lupi a fare il difensore esterno, e Fiorenzani torna al suo ruolo di esterno alto. La squadra riprende la sua fisonomia, ed i difensori avversari, debbono aumentare la loro attenzione, 3 punte, che vanno guardate a vista. Con Domenici, nell’altra fascia, oggi, piu’ volte, ha messo in difficoltà i suoi avversari, con i tagli dall’esterno. Ed il secondo tempo, oltre alle reti, la Pls  crea, almeno, altre 4/5 azioni da gol, e solo Piccinetti, figlio dell’allenatore, che per anni ha lavorato nel settore giovanile della Fiorentina, deve fare gli straordinari per limitare i danni. Al 75’, su tiro di Giusti, vola quasi alla traversa, toccando quanto basta la palla per farla sbattere sulla traversa.

Nel mezzo al centrocampo biancoverde Cammellini ha dettato “legge”, coronando la sua prestazione mettendo la firma su due gol. Un minuto prima aveva battuto una punizione, alla sua, tagliata, e precisa. Piccinetti, gli nega l’esultazione, respingendo in corner. Poi, dopo, si è preso la rivincita con il portiere del Forcoli.  Un altro giocatore che stà migliorando, partita per partita, è Voliani, sà sfruttare la sua forza, e a sua velocità. Così i difensori soffrono. Inoltre gioca di piu’ con la squadra, muovendosi molto, creare spazi, e suggerire. Bello il movimento del terzo gol. Ha aperto spazio centralmente a Fiorenzani, che si è inserito palla al piede, e vistosi chiuso, da due avversari, si è voltato, mantenendo il possesso della palla, e si è visto a rimorchio proprio Voliani, suggerisce, e gli crea spazio, per calciare a rete, ed il numero nove gonfia la rete. E 2’ dopo poteva fare doppietta, quando entra in area, centralmente, supera l’avversario, e calcia in porta; ma Piccinetti deve ancora fare gli straordinari.

Il Forcoli?  In 2/3 occasioni hanno fatto trasalire i supporter livornesi; ma la palla finiva fuori sfiorando i pali. E qui la difesa della Pls ha qualche cosa da farsi perdonare. Troppo spazio tra i difensori, poca attenzione, pur avendo due giocatori come Pellegini, sceso dalla prima squadra perché squalificati, Cantini, il titolare della maglia numero 9, è stato convocato da mister Traversa, e Corradino, che, in mezzo alle linee, non ha trovato molta opposizione. Nonostante tutto quarto posto. Per poter mantenere questa posizione, per la Coppa Toscana, basta lavorare durante la settimana per cercare di non ripetere. La squadra può, e, forse, deve, andare in Coppa.

Ultima nota. Complimenti a mister Galletti, che, la  settimana scorsa, aveva proposto alla Società, poi accettata, di non convocare i due giocatori, che all’andata dimostrarono “toppo” carattere con un giocatore livornese.  Subito recepito, e messo in atto,  anche in sponda Pls.

Le Reti

4’ Vantaggio Forcoli. Incomprensione tra Colombini e Pagani, in area d rogore. Corradino né approfitta e mette nella porta inostudita.

52’ Pareggio PLs. Giusti, daòla sinistra, entra in area lo affrontano in due, nel dribling viene toccato, e và a terra. Rigore. Sul dischetto Cammellini e non perdona.

66’ Vantaggio Pls. Calcio d’angolo sul palo opposto, dove irrompe Cammellini, potenza e precisione e Piccinetti è battuto.

67’ Tris Pls. Cammellini in profondità per Fiorenzani, in area di rigore, chiusi da due difensori, palla dietro sull’accorrente Voliani, e gonfia la rete.

72’ In gol il Forcoli. Punizine dall ¾. Batte Corradino.Palla in area di rigore. Pellegrini, di testa, inutile il tentativo di Pagani.

Risultati 9° Giornata di Ritorno

B.Gracciano – A.Picchi           0-0

Castelbadie – Venturina        1-o

C.Fiorentino – A.Piombino     2-0

N.Barbanella – Roselle          1-1

PLS – Forcoli                           3-2

S.Miniato – Antignano           1-0

S.Cecina – Vadarbia               1-1

S.C.Cenaia – V.Mazzola         2-2

CLASSIFICA:  A.Piombino 50  /// Cecina 44 /// Valdarbia, Castelbadie 42 ///  PLS, Forcoli 41 /// Antignano 38 /// V.Mazzola 37 /// A.Picchi 32 /// Cenaia, Gracciano 30 /// S.Miniato 26 /// Castelfiorentino 23 /// Barbanella 18 /// Roselle 17 /// Venturina 15

Prossimo Turno

Antignano – Barbanella

A.Picchi – S.C.Cenaia

A.Piombino – Gracciano

Foroli – Cecina

Roselle – Castelbadie

Valdarbia – S.Miniato

V.Mazzola – PLS

Venturina – Castelfiorentino

 

Comments are closed

Other News