Calcio Femminile-Juniores: Lo Vecchio con la sua tripletta manda nel ….Fossone il Don Bosco

Ginevra Lo Vecchio
LIVORNO SORGENTI vs DON BOSCO 3 – 1
Livorno Sorgenti ( 3-5-2 ) Del Lama, Giammattei ( 78’ Berri) Chiellini, Tani, ( 59’ Griselli) Almeida Santos, Fusi, Giuliani, Orsini, Signori, Lo Vecchio ( 88’ Pupilli) Maccio A disp. Atiki, Puglia All. Carola
Don Bosco Fossone: Gatti, Luciani, Della Bona, Carmassi, Bedini, Diamanti, Buono, ( 40’ Poletti) Strambi, Ceccarelli, Dell’Amico, Badano A disp. Lazzarotti All. : Baldi Santocchi
Arbitro: Mamone di Pisa
Reti: 30’ 56’ 83’Lo Vecchio 44’ Buono
LIVORNO – La partenza a ritmi alti delle ragazze di mister Carola, costringono le avversarie ad abbassare il loro baricentro. Nonostante il ritmo e la costruzione di azioni da gol importanti si deve aspettare la mezz’ra per vedere ripagato il gran lavoro di Chiellini e compagne.
Maccio suggerisce Lo vecchio, che non ci pensa due volte e calcia in porta. Gatti intuisce e respinge. Lo vecchio, che aveva continuato la corsa, raccoglie la respinta e ribatte a rete. Questa volta Gatti è battuta.
Il Don Bosco ha una reazione e da un calcio di punizione ristabilisce l’incontro in parità. Così le due squadre vanno al riposo. La seconda parte inizia con la stessa intensità, da parte delle livornesi per andare a prendersi la vittoria. Ed al 56’ Signori vede lo spiraglio per battere a rete. Ancora una volta Gatti dice di nò, e respinge. Lo vecchio, in agguato, non si fa sfuggire la possibilità di riportare in vantaggio la sua squadra.
Il ritmo delle livornesi cala; ma anche il Don Bosco sembra non avere piu’ le forze per reagire. Il Livorno dimostra di essere cresciuto sotto l’aspetto tattico, e nel sapere leggere la partita. Quindi i minuto trascorrono con il pallino ta i piedi delle amaranto, senza correre pericoli. Ma Del Vecchio ha il fiuto del gol, e la sua attenzione è sempre ricolta la porta avversaria. Ed a due minuti dal termine fa tris. Con uno spettacolare gol di sinistra. Gatti può solo ammirare.
In chiusura un plauso a mister Carola. La squadra riesce, non solo ad leggere le partite; ma a saper capire, i punti deboli delle avversarie, per cercare, con piu’ facilità, la vittoria.
E sabato prossimo in quel di Siena.
la redazione
Comments are closed