Calcio-Eccellenza: La Pls torna con un punto da Forte dei Marmi, ma con l’amaro in bocca

15 febbraio 2015 20:01 Commenti disabilitati

PIETRASANTA  vs  PRO LIVORNO SORGENTI         2-2

zoncu

Simone Zoncu

Pietrasanta ( 4-3-1-2 ) Paoletti, De Masi, Campinoti, Del Tongo, Cantoni, Brizzi, Manfredi ( 77’ Fiaschi) Bedini, Doretti, Peselli, Tazzini ( 70’ Ercole) 12 Albrti 13 Esposito 14 Perfetti 17 Kabashi 18 Balestracci  All. Della Bona

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini, Pellegrini ( 89’ Facenna) Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu (83’ Bachini) 12 Rizzato 13 Brizzi 14 Rivecci 16 Voliani 17 Sarais All. Niccolai

Arbitro: Conti di Firenze ( Napolano di Empoli-Donato di Pistoia)

Reti: 14’ Bozzi (rig.) 18’ Peselli (rig.) 50’ Zoncu 52’ Bedini

FORTE DEI MARMI – Un pareggio importante per la Pls contro una squadra, che stava sopra di lei, in classifica, di 10 punti. Inoltre, nella partita di andata, il Pietrasanta, del presidente Ciaponi, che si sente tanto livornese, col minimo sindacale uscì dal Magnozzi con tre punti.

Dopo un primo tempo ad andatura lenta, dove la cronaca riscontra due sussulti per i rigori, solo nel finale la Pls cerca di andare a farsi sentire dalle parti di Paoletti. Almeno in tre azioni sfiorando la rete. Così, sul punteggio di 1-1, l due squadre vanno al riposo.

Con l’inizio della ripresa, gli amaranto, mettono in evidenza un altro passo, ed a macinare gioco, come sa fare la squadra di mister Niccolai, e dopo un minuto Zoncu riceve un cross di Filippi; ma il suo tiro sorvola la traversa. Sul rovesciamento di fronte il Pietrasanta usufruisce di un calcio di punizione dal limite, e Sannino deve respingere di pugno. La Pls spinge ancora e và in vantaggio. Purtroppo gli amaranto gestiscono poco bene la reazione dei padroni di casa, e subiscono il pareggio due minuti dopo.

La Pls non si abbatte e continua a spingere alla ricerca di quei tre punti, che farebbero tanto bene, per il raggiungimento del suo traguardo, la salvezza. Ed in questo periodo le azioni da gol sono di colore amaranto. I pietrasantini cercando di scrollarsi di dossi la pressione livornese, con lanci i profondità alla ricerca dei suoi attaccanti.

Bozzi si divora la rete della vittoria

Correva l’88’  Rossi scende sulla sinistra, arrivato sul fondo effettua un cross, che supera il portiere, che era uscito andando incontro alla palla per farla sua . La palla cade nell’area di rigore, dove arriva, in scivolata, Bozzi, non calcia bene, e la palla gli schizza oltre la traversa, di una porta spalancata. Ancora pochi minuti ed il direttore di gara manda le due squadre agli spogliato.

L’arbitro si chiama Conti ed è di Firenze; ma non sarà, nemmeno, lontano parente di quel Conti che ha fatto un successo al Festival di Sanremo.

L’incontro è stato giocato al Necchi di Forte dei marmi, perché a Pietrasanta vi era una sfilata dei carri carnevaleschi, quindi le strade per accedere allo stadio erano chiuse.

Mercoledì di nuovo in campo

Il 15 alle ore 15,00 al Campo Magnozzi scenderà l Lammari per il turno settimanale

Le Reti

14’ Vantaggio PLS. Zoncu scende sulla destra, cross a mezza altezza in area, dove Campinoti respinge con il braccio. Rigore. Bozzi sul dischetto portiere da una parte, palla dall’altra.

18’ Pareggio Pietrasanta. Corner per i padroni di casa. La pall fnisce dalla parte opposta, dove Zoncu e Tazzini entrano in contatto. Per l’arbitro è calcio di rigore (!). Peselli sul dischetto. Sannino si distende sulla sua destra, intuisce; ma la palla gli piega le mani, ed entra in rete.

50’ Vantaggio PLS. Hemmy ruba palla sulla linea mediana sinistra del campo, e si invola verso la porta avversaria. Arrivato al limite dell’area, attira un avversario, e passa palla all’accorrente Zoncu, centralmente. Controllo, evita un avversario, e di sinistra batte Paoletti.

52’ Pareggio Pietrasanta. Azione locale centralmente. Dal limite parte una palla cross verso la sinistra, in area di rigore. Rossi tenta di intercettare la palla di testa, Sannino esce, e tocca male la palla, che finisce a Bedini, che di destro mette dentro a porta vuota. Il portiere amaranto si rivolge all’arbitro per dire che e’ stato ostacolato. Ammonito.

Risultati 8° giornata di riorno

A.Piombino – Querceta         0-0

Castelnuovo – Camaiore       2-2

Forcoli – La Portuale              2-0

G.Taccola – Cenaia                2-2

Lammari – Cuoiopelli                        1-3

Pietrasanta – PLS                   2-2

Seravezza – Ghivizzano          1-2

Viareggio – Rosignano           1-0

Riposava: Castelfiorentino

CLASSIFICA: Viareggio 48  /// Ghivizzano 45 /// Camaiore 42 /// Cenaia 38 /// Lammari, Querceta 35 /// Cuoiopelli 32 /// Seravezza 31 /// la portuale 28 /// Forcoli 25 /// PLS, Castelnuovo, U.Taccola  23 /// Castelfiorentino 22 /// A.Piombino 21 /// Rosignano 16

Prossimo Turno Mercoledì 18 febbraio ore 15

Camaiore – Forcoli

Castelfiorentino – U.Taccola

Cuoiopelli – Seravezza

Ghivizzano – Viareggio

Lammari – PLS

R.Querceta – Castelnuovo

Rosignano – A.Piombino

S.C.Cenaia – Pietrasanta

Riposa: La Portuale

 

 

Comments are closed

Other News