Serie C Femminile: Ancora un vittoria del Livorno Sorgenti, dopo Lucca, anche Arezzo riparte sconfitto. Tramonti gran gol, poi espulsione al 53′

26 gennaio 2015 20:00 Commenti disabilitati
Elena Tramonti, gioia e... dolore

Elena Tramonti, gioia e… dolore

LIVORNO SORGENTI  vs  AREZZO    2-1

Livorno Sorgenti ( 4-4-2 ) Del Lama, Lotti, Fornaciari, Tavolario ( 70’ La Monica) Ceci, Campanile, Tramonti, Poeta ( 85’ Chiellini) Giusti ( 68’ Alessandri) Fossi, Romani 13 Palmerini 14 Sidoni 18 Mantovani 0 Riccobono All. Fiorenzani

Arezzo ( 4-3-1-2) Fuschiotti, Tabaku, Renzoni ( 72’ Toriioli) Banacchi, Roselli ( 87’ Zeghini) Borri, Mattiacci, Bruci, Banchetti ( 75’ Paganini )Teci, Aterini 13 Calloni 15 Zeghini All. Casagni

Arbitro: Stridi di Pisa

Reti: 1’ Romani 47’ Borri ( rig.) 52’ Tramonti

Espulsione: 53’ Tramonti, doppio cartellino giallo

LIVORNO – Il Livorno Sorgenti seconda vittoria consecutiva in sette giorni. Dopo Lucca anche Arezzo ha dovuto pagar “pegno” al Magnozzi.

Se con il Lucca la partita ebbe un corso piu’ favorevole, con l’Arezzo è stata una partita molto diversa. Però ha permesso di mettere in evidenza un aspetto nuovo, grinta, decisione, e grande voglia di non soccombere, da ricordare che, le amaranto, hanno giocato in dieci dal 53’, per l’espulsione di Tramonti, dopo aver segnato un gran gol, del 2-1. Si è tolta la maglia, cartellino giallo, poi, e non si capisce perché, essendo ormai diversi anni che gioca, prende parte ad un’azione di gioco, senza avere indossato la maglia, ancora giallo, e, poi, rosso.

L’Arezzo, che, dall’inizio del secondo tempo, aveva aumentato i giri del suo motore alla ricerca del pareggio, poi ottenuto, e poi alla ricerca della vittoria. Del Lamma, che nel primo tempo  aveva controllato, con la solita serenità, ed attenzione, i tiri effettuati dalle aretine, ha dovuto superarsi, quando da un’azione da calcio d’angolo, Matteacci, con un tiro potente e preciso, aveva cercato di metterla  in difficoltà. E quando hanno avuto superiorità numerica hanno sperato nella rimonta.

E quì è uscita una partita, dove, cuore e grinta, hanno preso il sopravvento, e non hanno permesso, quasi nulla, alle avversarie. Poco fioretto; ma tanta spada. Così dopo 5’ di extra time, le ragazze di Fiorenzani potevano gioire. Gran balzo in vanti dell’autostima.

Nei primi 45’ le livornesi avevano concesso poco, o niente, alle aretine. E dopo il vantaggio con Romani, avrebbero potuto incrementare il vantaggio; ma al fischio dei 45’ il risultato era di 1-0.

Davanti alla difesa capitan Tramonti ha ripassato la partita con il Lucca. Ed ha giocato quasi sempre di prima intenzione, facendo scorrere la palla sulle fasce. Ed in fase di non possesso ha recuperato molti palloni.

Alla conclusione Giusti, e Ceci non hanno ripetuto la partita con il Lucca. La prima è stata sotto tono, e poca brillantezza in fase conclusiva, per la seconsa, sin dall’inizio, non ha dato la solita tranquillità alla squadra, come sette giorni prima. Per Campanile, troppo agonismo,e, quindi, troppi, falli.

Le reti

1’ Livorno Sorgenti in vantaggio. Poeta raccoglie al limite dell’area; ma il tiro viene respinto da un difensore ospite. Piu’ lesta a conquistar palla  Romani, e di destro, lei che è mancina, batte Fischiotti.

47’ Pareggio Arezzo. Fallo in area di Romani su Aterini. Rigore. Batte Borri. Niente da fare per Del Lama

52’ Torna in vantaggio  il Livorno Sorgenti. Giusti riceve in corsa sula fascia destra, arriva sul fondi e cross, Tramonti arriva e di prima intenzione cerca, e trova, l’incrocio dei pali

Risultati 12° Giornata

Livorno S. – Arezzo                 2-1

Siena – B. di Lucca                 8-0

Pisa – D.B.Fossone                 2-3

V.Chianciano – V.dinievole    2-0

S.Miniato – Lucca                  0-8

Riposava: Castglione della Pescaia

CLASSIFICA: Siena 30 /// Lucca 22 /// V.Chianciano 19 /// Pisa, Don Bosco Fossone 17 /// Arezzo 16 ///  Bagni di Lucca 13 /// Livorno Sorgenti 12 /// Pieve a Nievole 7 /// S.Mniato 4

Prossimo Turno

D.B.Fossone – Livorno Sorgenti

Bagni di Lucca – Pisa

Arezzo – S.Miniato

Castiglione della Pescaia – Siena

Lucca – V.Chianciano

Riposa: Valdinievole

Comments are closed

Other News