Juniores Regionali: La Pls, in 10, pareggia in casa del Castelbadie…due rigori, uno per parte, sbagliati

10 gennaio 2015 19:44 Commenti disabilitati
Matteo Voliani

Matteo Voliani

CASTELBADIE  vs  PRO LIVORNO SORGENTI                      1-1

Castelbadie ( 4-4-2) Ryan, Di Rocca, Ciurli, Vignali, Palagi, Volpe ( 73’ Tramagli) Buti, Tani, Bertucci ( 55’ Teti) Montecalvo, Bucchioni ( 79’ Masotti 12 Corucci 13 Balestri All. Paci

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Bartorelli, Colombini, Quaglia, Ferrini ( 59’ Di Grande) Vrzoni ( 64’ Mori) Bertolla ( 77’ Brondi) Domenici ( 46’ Melita) Fiorenzani, Voliani ( 92’ Tirabasso) Cammellini, Giusti 12 Pagani 15 Cesarano All. Viterbo

Arbitro: Mannocci di Pisa

Reti: 52’ Montecalvo 79’ Voliani

Note: 70’ Espulso Cammellini per gioco pericoloso.

LIVORNO – Il campo “Della Pace”, primo presidente della Pro Livorno, ha ospitato il derby tra il Castelbadie ( ex Pontino) e la Pls. Una partita che, nel risultato finale, termina con un pareggio, che si può considerare giusto.

Due squadre animate dalla pensiero-vittoria, ma con temi tecnico- tattici diversi, i locali hanno le loro migliori caratteristiche sulla corsa, e la fisicità, mentre gli ospiti contrappongo la tecnica, e la ricerca del gioco con palla a terra, e movimenti senza palla, anche se il terreno non era propriamente a loro favore.

Una partita dove le emozioni non sono mancate. Due rigori, uno per parte, sbagliati, e Pls in 10, dal 70’. E’ la squadra di mister Paci a partire con un passo migliore; ma dopo cinque minuti, la Pls riesce a capire, e leggere la partita. Così Bartorelli, Anzano non ha recuperato, subito in campo, classe ‘98, nella prima parte, è dovuto intervenire una sola volta, su un colpo d  testa, senza difficoltà.

Giusti  batte un rigore.. parato

Alla  mezz’ora la Pls può andare in vantaggio. Da una punizione sulla ¾ nella metà campo locale, la palla arriva sula lato opposto in area, e Di Rocca non ha un buon controllo, e la palla gli sbatte sul  braccio. Rigore.

Giusti sul dischetto; ma il suo tiro e’ lento e centrale. Ryan si distende, e blocca il pallone. Poi un ultimo quarto d’ora che non porta che poche azioni di rilievo. Così le due squadre vanno al riposo con il risultato ad occhiali.

L’inizio della ripresa si ha la sensazione che abbia una maggior determinazione il Castelbadie.

Vantaggio Castelbadie

Così al 52’ và in rete. Da una punizione battuta sulla ¾ ospite, la palla arriva al centro dell’area di rigore dove Montacalvo, in buna libertà di marcatura, batte Bartorelli.

Per alcuni minuti la Pls perde la concentrazione, e i locali cercano il raddoppio.

Montecalvo batte un rigore …fuori

Al 63’ Il Castelbadie ha l’occasione per pareggiare. Tani entra in area dal vertice dell’area, sulla destra, prendendo il tempo al suo marcatore. Bertolla, in recupero, tocca Tani sul piede, e lo fa cadere. Rigore, ed ammonizione.

Montecalvo sul dischetto; ma il suo tiro và distante dal palo, vicino all’incrocio, alla sinistra di Bartorelli.

La Pls ha una bella reazione, ed inizia a costruire diverse azioni; ma la rete non si gonfia. Così facendo gli amaranto di Viterbo lasciano spazi invitanti alle loro spalle, ed il Castelbadie riesce a sfruttare con veloci contropiede, senza mai diventare pericoloso.

Pareggio Pro Livorno Sorgenti

Punizione sulla ¾ nella metà campo locale. La palla spiove al limite dell’area, dove Quaglia la spizzica di testa, e serve Volani, che , con un bel gesto tecnico, batte Ryan.

La Pls insiste, ed ha due occasioni per andare in rete, prima con Quaglia, e poi con Di Grande, classe ’98, al suo debutto. Della stessa classe Mori, entrato nella ripresa; ma aveva già avuto spezzoni di partite in precedenza.

Dopo oltre 5’ di recupero l’arbitro Mannocci, buona la sua direzione, e coerente, ha chiuso le ostilità.

Risultati 3° giornata di ritorno

A.Piombino – Antignano        1-1

A.Picchi – Valdarbia               3-1

Gracciano – Forcoli                1-1

Castelbadie – PLS                   1-1

C.Fiorentino – V.Mazzola       1-1

N.Barbanella – Cecina           3-4

S.C.Cenaia – S.Miniato          1-1

Venturina – Roselle               3-1

CLASSIFICA: A.Piombino 40/// Castelbadie 33 /// Antignano, Cecina 32 /// PLS 30 /// Forcoli 29 /// Valdarbia 28 /// Cenaia, V.Mazzola 26 /// A.Picchi 25 /// S.Miniato 21 /// Brbanella 14/// Venturina 13 /// Roselle 11

Prossimo Turno

Antignano – Venturina

Forcoli – A.Picchi

S.Miniato – Barbanella

S.Cenaia – Castelbadie

PLS – Castelfiorentino

Roselle – Cenaia

Valdarbia – A.Piombino

V.Mazzola – Gracciano

Comments are closed

Other News